Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Sostituzione della cinghia di distribuzione

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione della cinghia di distribuzione

La cinghia di distribuzione in sé ha un costo moderato, ma solitamente quando si sostituisce la cinghia si coglie l'occasione per sostituire tutta una serie di compenenti ad essa collegati e particolarmente soggetti ad usura, quali i cuscinetti su cui poggia la cinghia, la pompa dell'acqua, la cinghia servizi, la cinghia contralberi e relativi couscinetti.

In realtà, l'autore del filmato, spiega in questo filmato (in olandese) che non sostituisce la pompa dell'acqua perché già sostituita di recente.

Comunque, la necessità di sostituire diversi componenti e la mano d'opera spiegano perché il meccanico ci può chiedere anche cifre notevoli per un pezzo tutto sommato economico.

L'automobile su cui viene eseguita l'operazione è una Alfa Romeo 156 1.8 TwinSpark 16v

Inserito il 18 Luglio 2012 da ScegliAuto

Rompendosi la cigna che danno può succedere

inserito da il 9-11-2014 17:15

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video