Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2016
 
Annunci Gratuiti Auto Usate Concessionari Noleggio a Lungo Termine Listino Prezzi Auto Nuove Fai da Te Distributori GPL Prestiti e Finanziamenti
: : : Sostituzione filtro aria e filtro PCV

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria e filtro PCV


La prima operazione consiste nel rimuovere la vaschetta del liquido lavavetri. Svitare le due viti di tenuta e delicatamente rimuoverla dal suo alloggiamento. Scollegare il tubo del liquido, il connettore e levarla completamente. Utilizzando una pinza rimuovere i fermi di plastica della bocca di aspirazione dell’aria, rimuovere il tubo flessibile e asportarla. Svitare le viti del coperchio della testa e rimuoverlo. Svitare il tubo dell’aria e rimuoverlo. Con una chiave a stella svitare le due viti della paratia delle prese d’aria e rimuoverla. Svitare le due viti del coperchio posteriore della testa e rimuoverlo. Svitare le viti del coperchio del filtro dell’aria. Per questa operazione è necessario utilizzare una chiave a cricchetto provvista di prolunga snodata in quanto una vite è posta dietro il motore in una zona poco agevole. Rimuovere delicatamente la copertura del filtro. Rimuovere il filtro dell’aria e inserire quello nuovo facendo attenzione a posizionarlo correttamente.
Svitare tutte le viti del filtro PCV per il recupero dei vapori e rimuoverlo. Sostituire le due guarnizioni di tenuta con due nuove facendole aderire correttamente nelle loro sedi, rimontare il nuovo filtro stringendo accuratamente le viti.
Rimontare accuratamente la copertura del filtro dell’aria facendolo aderire perfettamente. Rimontare, il condotto dell’aria, la copertura posteriore della testa, la paratia, la copertura della testa, la presa d’aria e in ultimo la vaschetta del lavavetri ricollegando il tubo e il connettore.

Segnalato da ScegliAuto

per modelli costruiti dal 1999 al 2006

Commenti e domande su questo video

Nome o Nickname

Commento:

Scheda Tecnica e Listino del Nuovo

X5

SUV da 56691 Euro
E70
(Fuori Produzione)

X5

SUV da 64500 Euro
confronta i finanziamenti

Bmw X5 Usate anno 1999-2006


Inserito da M & M AUTO Snc di Savignano Sul Rubicone (FC) il 21 Febbraio 2016
6000 Euro
BMW X5 3.0d Cat Automatik Pelle -tetto- Navig!!!! BMW X5 3.0d cat AUTOMATIK PELLE -TETTO- NAVIG!!!!
Anno: 2002, KM: 298000
Prezzo: € 6.000 Colore: Argento metallizzato Interni: Nero Pelle Alimentazione: Diesel Immatricolazione: 11/2002 Km: 298.000 Carrozzeria: Fuoristrada Potenza: 135 kW / 184 CV Cilindrata: ...leggi tutto

Vedi anche:

Sostituzione filtro dell'aria abitacolo

Il filtro aria abitacolo (in realtà sono due) si trova dietro al tunnel centrale ed è necessario smontare il cassetto porta oggetti lato passeggero per potervi accedere.
La prima operazione da effettuare è lo smontaggio della modanatura centrale del cruscotto: è sufficiente aprire lo sportello del cassetto porta oggetti e tirare la modanatura con le mani per sganciarla. A questo punto svitare le due viti di fissaggio del cassetto porta oggetti e tirarlo per sganciarlo ed estrarlo dalla sua sede; scollegare quindi il portalampada assieme alla presa di alimentazione.
Sganciare e rimuovere il pannello di copertura in plastica della tastiera porta fusibili: ci sono due linguette laterali da premere.
Rimuovere il tappo in plastica di forma triangolare posto lateralmente al tunnel centrale, vicino al tappetino, tirando il fermo a pressione presente al centro.
Ruotare quindi le due viti di fissaggio della tastiera porta fusibili, abbassarla e sganciare le prese ad essa collegate; a questo punto svitare le viti di fissaggio posteriori della tastiera (si suggerisce di utilizzare un cacciavite flessibile) e spostarla lateralmente in modo da poter poi sfilare i filtri aria abitacolo.
Proprio in fondo al tunnel centrale è possibile visualizzare il tappo del contenitore filtri aria abitacolo che è fissato con due viti che dovranno essere rimosse. Una volta tolto il tappo, è possibile sfilare i due filtri.
Pulire dunque il contenitore del filtro ed inserire i due nuovi filtri (uno sopra l'altro) rispettando il verso del flusso dell'aria. Rimontare poi quanto precedentemente rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video