Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione filtro dell'aria abitacolo

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro dell'aria abitacolo

Procurasi il filtro antipolline dello stesso modello identico all’originale. Il filtro antipolline purifica l’aria dell’abitacolo e si trova nel vano motore sotto il parabrezza. Per accedere alla rimozione bisogna rotare i tre ganci del coperchio girandoli di circa ¼ di giro. Rimuovere la copertura sollevandola. Tolto il coperchio del filtro togliere il filtro dal suo alloggiamento solamente tirandolo verso l’alto con cautela per evitare il disperdesi della polvere. Allo scopo mettere un telo sul fondo per raccogliere la sporcizia. Rimettere il filtro nuovo nell’ alloggiamento facendo attenzione al verso di posizionamento e richiudere il coperchio con i ganci.

Inserito il 24 Ottobre 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo su una BMW Serie 3 E46

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo su una BMW Serie 3 E46. Il filtro si trova nel vano motore sotto il parabrezza ed è coperto da una copertura tenuta da tre ganci. Per rimuovere la copertura bisogna ruotare i ganci di circa ¼ di giro e sollevare la copertura. Il filtro antipolline può essere rimosso tirandolo verso l'alto con cautela per evitare la dispersione della polvere. Il filtro nuovo deve essere posizionato correttamente e la copertura deve essere richiusa con i ganci.

2. La semplice procedura per sostituire il filtro antipolline dell'auto

Il vecchio filtro antipolline deve essere sostituito per limitare l'ingresso di allergeni nell'abitacolo dell'auto. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta senza la necessità di smontare parti dell'auto. Per sostituire il filtro antipolline, basta rimuovere la copertura del vano motore, rimuovere il vecchio filtro, posizionare il nuovo filtro e richiudere la copertura.

3. La corretta posizione del nuovo filtro antipolline

Il nuovo filtro antipolline ha una forma curva e deve essere posizionato correttamente per garantire il massimo effetto. Il filtro ha delle frecce che indicano il verso dell'aria e queste devono essere posizionate verso l'alto. Il nuovo filtro antipolline ha un colore diverso rispetto al vecchio filtro, il che indica che il vecchio filtro ha svolto il suo lavoro e deve essere sostituito.

4. L'importanza della sostituzione del filtro antipolline per la pulizia dell'aria dell'abitacolo

La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione importante per mantenere l'aria dell'abitacolo pulita e limitare l'ingresso di allergeni. La sostituzione del filtro è una procedura semplice che richiede solo pochi minuti e può essere fatta senza la necessità di smontare parti dell'auto. Il nuovo filtro antipolline deve essere posizionato correttamente e la copertura deve essere richiusa con i ganci per garantire che il filtro funzioni correttamente.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video