Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Azzerare l'indicatore del prossimo tagliando sul cruscotto

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Azzerare l'indicatore del prossimo tagliando sul cruscotto

Se avete effettuato un tagliando fai da te, potete azzerare l'indicatore della scadenza tagliando nel computer di bordo in un attimo.
Con la chiave in posizione OFF e il quadro spento premete il pulsante sulla destra del contachilometri indicato nel video e tenetelo premuto, girate la chiave fino a che il quadro si accende, mantenete premuto il tasto fino a quando il conto alla rovescia sul display vi mostra =0 .
A questo punto rilasciate il pulsante e girate la chiave in posizione OFF.
Riaccendete poi il quadro e vedrete che la scadenza del prossimo tagliando è stata riavviata, importante è notare che questa guida serve per mantenere attivo uno strumento molto importante che vi indica quando effettuare il tagliando, è quindi indispensabile azzerare il contatore solo dopo aver effettuato realmente il tagliando. La guida è valida anche per la Citroen C2.

Inserito il 21 Novembre 2012 da ScegliAuto

grazie

inserito da il 11-03-2015 20:17

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video