Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come pulire il carburatore e regolare il minimo del motore

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Carburatore
Operazione: Come pulire il carburatore e regolare il minimo del motore

Una buona manutenzione è essenziale per avere un mezzo efficiente e farlo durare nel tempo. In questa guida vediamo come pulire il vecchio carburatore e fare le giuste regolazioni in caso si sia appena sostituito.
Innanzitutto per pulire il carburatore è necessario smontarlo. Una volta che è libero, dobbiamo pulirlo accuratamente con il prodotto specifico oppure con acetone, oppure possiamo lasciarlo a mollo nella benzina o nella nafta e poi passarlo accuratamente con un pennello.
Una volta che lo abbiamo pulito e abbiamo rimontato le sue parti e, importante, abbiamo sostituito le guarnizioni, lo giriamo a testa in giù, con il galleggiante verso l'alto e controlliamo che quest'ultimo sia distante dalla guarnizione 7 mm.
Se invece abbiamo appena sostituito il carburatore, dobbiamo effettuare le giuste regolazioni prima di mettere in moto il motore. Per prima cosa dobbiamo allentare quasi totalmenteLa la vite che regola la miscela, contiamo i giri totali che impiega per chiudersi del tutto e la svitiamo per una misura pari alla metà di questi giri, una maggiore precisione potrà essere raggiunta una volta avviato il motore.
Tenendo la vite del minimo avvitata oltre la metà, avviamo il motore, e la regoliamo, considerando che è consigliabile effettuare la registrazione quanto il motore sarà caldo.

Inserito il 22 Settembre 2012 da ScegliAuto

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video