Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2014
 
Annunci Gratuiti Auto Usate Concessionari Noleggio a Lungo Termine Listino Prezzi Auto Nuove Fai da Te Distributori GPL Prestiti e Finanziamenti
: : : Grande Punto Evo : Video guida allo smontaggio del paraurti

Video Fiat Grande Punto Evo - Video guida allo smontaggio del paraurti

indirizzo pagina:  Preferiti  Condividi

Volete montare un nuovo paraurti per rendere più accattivante la vostra auto? Oppure dovete smontarlo per effettuare una riparazione?
Vediamo come fare, innanzitutto ci servono un cacciavite a stella, una chiave torx, e un crick per sollevare la vettura e smontare le ruote, avremo così più spazio per lavorare.
Iniziamo con lo svitare le 3 viti a croce presenti nella parte interna del passa ruota, poi la vite torx che collega il paraurti alla parte superiore della carrozzeria, ripetiamo le stesse operazioni per il lato opposto e spostiamoci nella parte posteriore centrale in basso.
Svitiamo le 2 viti che ci mostra la guida, poi apriamo il portellone del bagagliaio e svitiamo le 2 viti che si trovano agli estremi in basso, estraete ora dagli incastri il paraurti e il lavoro è concluso.

Segnalato da ScegliAuto

per modelli costruiti dal 2005 al 2012

> Commenta questo video <

Altre Guide che potrebbero interessarti

Scheda Tecnica e Listino del Nuovo

Grande Punto Evo

Berlina 3-5 porte da 12101 Euro
confronta i finanziamenti

Fiat Grande Punto Evo Usate anno 2005-2012

Sostituzione lampadina faro posteriore

Per sostituire la lampadina delle luci posteriori è necessario smontare tutto gruppo della fanaleria. Le viti sono accessibili una in basso sotto la copertura del bagagliaio in prossimità l’apposita apertura di accesso, l’altra sotto la copertura del montante dopo avere rimosso il tappo di plastica. Dopo la rimozione delle viti con una chiave del 18 rimuovere il fanale togliendo il connettore. Smontato il fanale rimuovere le quattro viti per accedere ai portalampade. Tolto il coperchio con cautela sostituire la lampadina difettosa premendola leggermente e ruotarla in senso antiorario fino allo sblocco. Rimettere la nuova lampadina utilizzandone una con le stesse caratteristiche. Se necessario pulire le parti ossidate con appositi spray. Rimontare le viti dei portalampade e riposizionare il gruppo fanali nell’alloggiamento collegando il relativo connettore. Stringere con cautela le viti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video