Questo sito contribuisce alla audience di
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Luglio Agosto 2016
 
Annunci Gratuiti Auto Usate Concessionari Noleggio a Lungo Termine Listino Prezzi Auto Nuove Fai da Te Distributori GPL Prestiti e Finanziamenti
: : Grande Punto Evo : Video guida allo smontaggio del paraurti

Fiat Grande Punto Evo - Video Tutorial

Modello: Fiat Grande Punto Evo
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Video guida allo smontaggio del paraurti


Volete montare un nuovo paraurti per rendere più accattivante la vostra auto? Oppure dovete smontarlo per effettuare una riparazione?
Vediamo come fare, innanzitutto ci servono un cacciavite a stella, una chiave torx, e un crick per sollevare la vettura e smontare le ruote, avremo così più spazio per lavorare.
Iniziamo con lo svitare le 3 viti a croce presenti nella parte interna del passa ruota, poi la vite torx che collega il paraurti alla parte superiore della carrozzeria, ripetiamo le stesse operazioni per il lato opposto e spostiamoci nella parte posteriore centrale in basso.
Svitiamo le 2 viti che ci mostra la guida, poi apriamo il portellone del bagagliaio e svitiamo le 2 viti che si trovano agli estremi in basso, estraete ora dagli incastri il paraurti e il lavoro è concluso.

Segnalato da ScegliAuto

per modelli costruiti dal 2005 al 2012

Commenti e domande su questo video

Nome o Nickname

Commento:

Scheda Tecnica e Listino del Nuovo

Grande Punto Evo

Berlina 3-5 porte da 12101 Euro
confronta i finanziamenti

Fiat Grande Punto Evo Usate anno 2005-2012

Vedi anche:

Sostituzione cuffie semiasse lato cambio

Il sistema "cuffia facile" consente di sostituire la cuffia del semiasse senza doverlo smontare.
La cuffia, infatti, è aperta lungo un lato e consente di avvolgersi al semiasse. A questo punto si deve applicare la colla in dotazione lungo il canale presente sul bordo e unire i due lembi in modo da richiudere la cuffia: attendere dunque 5 minuti affinché la colla si asciughi e faccia presa (una volta incollata è praticamente impossibile riaprirla).
Staccare quindi le fascette di fissaggio della vecchia cuffia, tagliarla (con delle forbici o un taglierino) e rimuoverla.
Riempire di grasso specifico per giunti omocinetici la nuova cuffia e inserirla nella sua sede; infine applicare e stringere le fascette in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video