Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione delle cuffie dei semiassi

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Sostituzione delle cuffie dei semiassi

La cuffia in sé costa pochi euro, ma se si usura rischia di far fuoriuscire l'olio del cambio provacandono l'ingrippamento nel giro di poche ore.

L'operazione, purtroppo, non è semplicissima. Bisogna, in pratica, svuotare l'olio, smontare la ruota, smontare il mozzo e sfilare il semiasse dal gruppo del cambio. Per sfilare la cuffia, il video ci mostra anche come sfilare la crociera.

Poi si inserisce la nuova cuffia nel semiasse, si rimonta la crociera, si ripetono tutti i passaggi in ordine inverso a quello di smontaggio, e si rabbocca l'olio del cambio che abbiamo in precedensa sversato.

Il modello di automobile preso a modello in questo video è una Fiat Panda 4x4.

Inserito il 20 Luglio 2012 da ScegliAuto

Lui è bravo ma la visione non troppo . Comunque ti da un'idea.

inserito da guest58838 il 18-11-2012 05:24

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video