Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Stilo
  6. : Sostituzione delle pasticche dei freni

Fiat Stilo - Video Tutorial

Modello: Fiat Stilo MK 1 - Anni 2001-2010
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pasticche dei freni

Per prima cosa occorre estrarre la ruota anteriore e girare lo sterzo in modo da avere facile accesso all'area di lavoro. Ci infiliamo un bel paio di guanti e sfiliamo i due perni che tengono la pinza dei freni, con l'ausilio di una chiave 13. Stacchiamo poi il cavetto della spia dei freni, che ad una estremità è attaccato alla pasticca esterna, ed estraiamo la pinza.

Poi dobbiamo in qualche far arretrare il pistoncino che preme sulle pasticche in modo da permettere l'inserimento delle pasticche nuove.

Infine inseriamo le pasticche nuove e rimontiamo il tutto, senza dimenticare di ricollegare il cavetto della spia dei freni. Possiamo cogliere l'occasione anche per effettuare, aprendo l'apposita valvolo, uno spurgo dell'olio presente nella conduttura, onde essere certi che non vi sia rimasta qualche bolla d'aria.

La vettura presa a modello in questo filmato è la Fiat Stilo 1.9 JTD.

Inserito il 23 Luglio 2012 da ScegliAuto

Hai montato la pastiglia con il filo segnalatore di consumo esterna mentre va montata interna

inserito da maean il 26-04-2014 15:43

bravissimo sei stato doc

inserito da decorando68@gmail.com il 5-12-2012 08:32

la pastiglia con il cavo x segnalare l'usura è da montare nella parte interna del porta pastiglie. Nel tuo caso montandola all'esterno il disco taglia il cavo. la conferma ce l'hai quanto togli le vecchie.

inserito da sanzio il 22-08-2012 02:06

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video