Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria abitacolo

Il video ci guida alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo.
Con l'ausilio di un cacciavite torx T-25, svitate la vite che ancora il pannello centrale ai piedi del passeggero quindi tirate per disincastrarne le clip.
Utilizzando un cacciavite piatto rimuovete le clip ad incastro presenti nel rivestimento inferiore del vano porta oggetti, come mostrato nel video e asportatelo.
Scollegate adesso il connettore presente davanti al coperchio del filtro e svitate le viti presenti su di esso e rimuovetelo. Sfilate il filtro dalla sua sede e procedete alla sostituzione, successivamente riassemblate il tutto.

Nel video l'operazione è effettuata su una Fiat 500 del 2012 ma la procedura è simile per altre vetture

Inserito il 27 Febbraio 2013 da ScegliAuto

eccellente

inserito da giuseppe il 4-06-2015 13:54

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo dell'auto

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di un'auto, una procedura che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. La sostituzione del filtro può essere fatta autonomamente acquistando un filtro di alta qualità su Filterheads.com, che garantisce una perfetta compatibilità con il modello dell'auto. Il video fornisce tutte le istruzioni necessarie per eseguire l'operazione in modo corretto e sicuro.

2. Accesso al vano dell'abitacolo e al filtro dell'aria

Per aprire il vano dell'abitacolo, è necessario svitare la vite che tiene in posizione il pannello centrale ai piedi del passeggero. Successivamente, è sufficiente tirare il pannello per disincastrarne le clip. Il video mostra come rimuovere anche il rivestimento inferiore del vano porta oggetti, che è fissato con delle clip ad incastro. Una volta rimosso il rivestimento, è possibile accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo.

3. Sostituzione del filtro dell'aria

Per sostituire il filtro, è necessario rimuovere il coperchio che lo protegge. Il coperchio è fissato con due viti che devono essere svitate con un ratchet. Una volta rimosso il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, compatibile con il modello dell'auto. Il video mostra come posizionare il nuovo filtro all'interno della sua sede e come riposizionare il coperchio protettivo.

4. Rimontaggio dei componenti rimossi

Una volta sostituito il filtro, è necessario rimontare tutti i componenti rimossi. Il video mostra come riposizionare il rivestimento inferiore del vano porta oggetti e come riposizionare il pannello centrale ai piedi del passeggero, fissandolo con la vite precedentemente rimossa. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per riposizionare correttamente le clip ad incastro e per riposizionare il coperchio protettivo del filtro dell'aria dell'abitacolo.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video