Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo antipolline

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo antipolline

Il filtro antipolline purifica l’aria dell’abitacolo e si trova sotto il vano portaoggetti lato passeggero. Per accedere alla rimozione bisogna rimuovere il pannello agganciato con tasselli di plastica tirandolo semplicemente verso l’esterno. Svitare le viti del coperchio del filtro con una chiave a cricchetto e rimuovere il filtro solamente tirandolo verso il basso con cautela per evitare il disperdesi della polvere. Allo scopo mettere un telo sul fondo per raccogliere la sporcizia. Rimettere il filtro nuovo nel suo alloggiamento e richiudere il coperchio con le viti. Riposizionare la copertura.

Inserito il 2 Agosto 2013 da ScegliAuto

pratico e semplice si comprende benissimo

inserito da lino il 12-05-2014 22:07

Veramente bello e pratico. Ma quello della panda e uguale?

inserito da guest58838 il 18-11-2012 06:12

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro antipolline o filtro dell'abitacolo su una Fiat Punto 1.2 16V

Il video mostra come cambiare il filtro antipolline o filtro dell'abitacolo su una Fiat Punto 1.2 16V. Il filtro si trova sotto il vano portaoggetti lato passeggero e per accedervi bisogna rimuovere il pannello agganciato con tasselli di plastica. Dopo aver svitato le viti del coperchio del filtro, si può rimuovere il vecchio filtro con cautela per evitare la dispersione di polvere. Si consiglia di mettere un telo sul fondo per raccogliere la sporcizia. Il nuovo filtro va inserito seguendo la stessa direzione del vecchio e poi si può richiudere il coperchio e riposizionare il pannello.

2. Dove si trova il filtro antipolline o filtro dell'abitacolo su una Fiat Punto 1.2 16V

Il filtro antipolline o filtro dell'abitacolo si trova sotto il vano portaoggetti lato passeggero su una Fiat Punto 1.2 16V. Per accedervi, bisogna rimuovere il pannello agganciato con tasselli di plastica. Dopo aver svitato le viti del coperchio del filtro, si può rimuovere il vecchio filtro con cautela per evitare la dispersione di polvere. Il nuovo filtro va inserito seguendo la stessa direzione del vecchio e poi si può richiudere il coperchio e riposizionare il pannello.

3. Differenze tra filtro antipolline normale e filtro antipolline a carbone attivo

Il filtro antipolline o filtro dell'abitacolo può essere di due tipi: normale o a carbone attivo. Il filtro a carbone attivo ha una maggiore capacità di filtraggio dell'aria rispetto al normale filtro antipolline. Per cambiare il filtro, bisogna rimuovere il pannello agganciato con tasselli di plastica e svitare le viti del coperchio del filtro. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro seguendo la stessa direzione del vecchio e poi richiudere il coperchio e riposizionare il pannello.

4. Cosa fare dopo aver inserito il nuovo filtro antipolline o filtro dell'abitacolo

Dopo aver inserito il nuovo filtro antipolline o filtro dell'abitacolo, bisogna assicurarsi che sia ben posizionato e che il coperchio sia stato chiuso correttamente. Si consiglia di non stringere troppo le viti del coperchio per evitare danni. Infine, si può riposizionare il pannello agganciato con tasselli di plastica. Il video mostra come cambiare il filtro su una Fiat Punto 1.2 16V, ma il procedimento può essere simile per altre auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video