Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2016
 
Annunci Gratuiti Auto Usate Concessionari Noleggio a Lungo Termine Listino Prezzi Auto Nuove Fai da Te Distributori GPL Prestiti e Finanziamenti
: : : Sostituzione dei cavi delle candele

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione dei cavi delle candele


Il cavo delle candele col tempo può deteriorarsi quindi per la sostituzione incominciate a scollegare il polo negativo della batteria. Togliere le tre viti del filtro dell’aria e rimuovetelo. Svitare le viti del air box motore e scollegare il tubo dell’aria togliendo la fascetta. Se non disponete delle fascette originali potete sostituirla con una stringi tubo tradizionale. Togliete l’air box e smontate il primo cavo togliendo la pipetta della prima candela, poi staccate il cavo dai supporti ed estraete completamente il cavo dal connettore della bobina. Sostituite i cavi uno alla volta per non sbagliare posizione. Un errato montaggio comporta il malfunzionamento del motore.

Segnalato da ScegliAuto

per modelli costruiti dal 1999 al 2010

Commenti e domande su questo video

Nome o Nickname

Commento:

buono molto utile

inserito da claudio il 14-12-2012 07:03

Altre Guide che potrebbero interessarti

Scheda Tecnica e Listino del Nuovo

Punto

Berlina 3-5 porte da 10301 Euro
(Fuori Produzione)

Grande Punto Evo

Berlina 3-5 porte da 12101 Euro
confronta i finanziamenti

Grande Punto

Berlina 3-5 porte da 11751 Euro
(Fuori Produzione)

Fiat Punto Usate anno 1999-2010


Inserito da SuperAuto Srl di Monteriggioni (SI)
9250 Euro
Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet 16V 3 porte
Anno: 2009, KM: 8700
PASSAGGIO DI PROPRIETA' E. 650,00 ESCLUSO, AUTO FINANZIABILE CON PIANI PERSONALIZZATI, GARANZIA 12 MESI ESTENDIBILE A 24 E 36 MESI.

Inserito da ZMC di Avola (SR) il 29 Marzo 2016
6800 Euro
Fiat Grande Punto fiat grande punto 1.3 mtj 75cv
Anno: 2008, KM: 91000
Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 75cv anno 2008 91.000 km €6.800

Inserito da ZILIANI AUTO SRL di Roma (RM)
1900 Euro
Fiat Punto 1.2 8V 3 porte Dynamic
Anno: 2003, KM: 66000
**__POSSIBILITA' DI PROVA SU STRADA__** **__POSSIBILITA' DI FAR VISIONARE L'AUTO DA UNO SPECIALISTA DI VOSTRA FIDUCIA__** **__FINANZIAMENTI IN SEDE__** **__PASSAGGIO DI PROPRIETA' IMMEDIATO S ...leggi tutto

Inserito da V.A.R. Auto snc di Asola (MN)
3500 Euro
Fiat Punto berlina 4 porte
Anno: 2006, KM: 123000
Vettura con interni perfetti e meccanica in ottime condizioni. Con clima,Già tagliandata e verra consegnata con revisione periodica effettuata. 380

Inserito da Royalcar di Sciacca (AG)
6500 Euro
Fiat Grande Punto 1.3 MJT 90 CV
Anno: 2006, KM: 90000
Autovettura in perfette condizioni con garanzia 12 mesi.

Vedi anche:

Sostituzione filtro dell'aria abitacolo

Il filtro aria abitacolo (in realtà sono due) si trova dietro al tunnel centrale ed è necessario smontare il cassetto porta oggetti lato passeggero per potervi accedere.
La prima operazione da effettuare è lo smontaggio della modanatura centrale del cruscotto: è sufficiente aprire lo sportello del cassetto porta oggetti e tirare la modanatura con le mani per sganciarla. A questo punto svitare le due viti di fissaggio del cassetto porta oggetti e tirarlo per sganciarlo ed estrarlo dalla sua sede; scollegare quindi il portalampada assieme alla presa di alimentazione.
Sganciare e rimuovere il pannello di copertura in plastica della tastiera porta fusibili: ci sono due linguette laterali da premere.
Rimuovere il tappo in plastica di forma triangolare posto lateralmente al tunnel centrale, vicino al tappetino, tirando il fermo a pressione presente al centro.
Ruotare quindi le due viti di fissaggio della tastiera porta fusibili, abbassarla e sganciare le prese ad essa collegate; a questo punto svitare le viti di fissaggio posteriori della tastiera (si suggerisce di utilizzare un cacciavite flessibile) e spostarla lateralmente in modo da poter poi sfilare i filtri aria abitacolo.
Proprio in fondo al tunnel centrale è possibile visualizzare il tappo del contenitore filtri aria abitacolo che è fissato con due viti che dovranno essere rimosse. Una volta tolto il tappo, è possibile sfilare i due filtri.
Pulire dunque il contenitore del filtro ed inserire i due nuovi filtri (uno sopra l'altro) rispettando il verso del flusso dell'aria. Rimontare poi quanto precedentemente rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video