Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il pannello interno della portiera anteriore

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello interno della portiera anteriore

Gli utensili necessari per rimuovere il pannello della portiera sono solo alcuni cacciaviti, del tipo illustrato all'inizio del video, ed eventualmente una torcia. La prima vite da rimuovere si trova dietro ad un tassello nella parte superiore, la seconda vite è a vista nella parte posteriore; ci sono poi due viti da svitare dopo aver rimosso la manigliera interna; infine occorre estrarre la maschera di protezione dell'altoparlante e staccare i connettori elettrici. Dopo aver eseguito queste semplici operazioni, il pannello della portiera della tua Mercedes Classe C è facilmente rimuovibile facendo leva tutto attorno con uno strumento a punta piatta (può andar bene anche una chiave inglese).

Inserito il 3 Agosto 2012 da ScegliAuto

very well

inserito da giuly il 14-04-2017 16:27

puo darti una mano

inserito da il 5-04-2014 10:17

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera di una Mercedes Classe C

Il tutorial di Ben's Works mostra come rimuovere il pannello della portiera di una Mercedes Classe C. Per questa operazione, sono necessari alcuni utensili come cacciaviti di diversi tipi e una torcia. La difficoltà dell'operazione è bassa e il primo passo è rimuovere la vite che si trova dietro al tassello nella parte superiore. Successivamente, si deve rimuovere la vite a vista nella parte posteriore e le due viti dopo aver rimosso la manigliera interna.

2. Gli utensili necessari per rimuovere il pannello della portiera

Dopo aver eseguito queste operazioni, è necessario estrarre la maschera di protezione dell'altoparlante e staccare i connettori elettrici. Infine, il pannello della portiera è facilmente rimovibile facendo leva tutto attorno con uno strumento a punta piatta.

3. I primi passi per rimuovere il pannello della portiera

Il tutorial illustra passo dopo passo come rimuovere il pannello della portiera della Mercedes Classe C. Il primo passo consiste nel rimuovere la vite che si trova dietro al tassello nella parte superiore e la vite a vista nella parte posteriore. Successivamente, si rimuovono le due viti dopo aver rimosso la manigliera interna.

4. Come estrarre la maschera di protezione dell'altoparlante e staccare i connettori elettrici

Dopo aver eseguito queste operazioni, si estrae la maschera di protezione dell'altoparlante e si staccano i connettori elettrici. Infine, il pannello della portiera è facilmente rimovibile facendo leva tutto attorno con uno strumento a punta piatta. Il tutorial mostra anche come rimuovere la cover del tweeter e come rimuovere i clip della portiera.

5. L'utilità del tutorial di Ben's Works per rimuovere il pannello della portiera della Mercedes Classe C

Il tutorial di Ben's Works è utile per coloro che vogliono rimuovere il pannello della portiera della loro Mercedes Classe C. Con l'aiuto di alcuni semplici utensili come cacciaviti e una torcia, è possibile eseguire questa operazione con facilità. Il tutorial illustra passo dopo passo come rimuovere il pannello della portiera e fornisce utili consigli su come affrontare eventuali difficoltà.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video