Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire la calotta dello specchio retrovisore esterno in pochi secondi

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire la calotta dello specchio retrovisore esterno in pochi secondi

La cupola che copre lo specchietto retrovisore può essere rimossa facilmente in poco tempo, vediamo come.
Innanzitutto dobbiamo mettere lo specchietto in posizione chiusa forzando con cautela, avremo modo così di avere accesso alla parte interna per poter sganciare, con l'ausilio di un cacciavite a testa piatta, la molla che trattiene la copertura verniciata al resto dello specchietto.
A questo punto possiamo riportare lo specchio in posizione aperta e con delicatezza sfilare la copertura tirandola verso di noi, se la copertura non viene via in modo agevole, e si sente qualche attrito o resistenza, ripiegare nuovamente lo specchio in posizione chiusa e controllare che la calotta sia totalmente disancorata.
A questo punto possiamo in caso di rottura sostituire la vecchia calotta con una nuova semplicemente spingendo il nuovo pezzo verso lo specchietto fino allo scattare della molla interna, a questo punto possiamo provare con particolare delicatezza a tirare la calotta nuova verso di noi, per verificare che sia ben ancorata al resto dello specchietto.

Inserito il 18 Novembre 2012 da ScegliAuto

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video