Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno per cambio lampade

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk R171, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno per cambio lampade

La sostituzione delle lampadine all’interno dello specchietto retrovisore esterno comporta lo smontaggio dello stesso. L’operazione richiede l’uso di un cacciavite per svitare le viti che si trovano dietro lo specchio. Piegare lo specchio in modo da poterlo tirare verso l’esterno con le mani per sganciarlo dai supporti di plastica di tenuta. Rimuovere il filo collegato agendo sul connettore e asportare lo specchio. Piegare verso l’esterno il supporto e svitare le tre viti di tenuta usando una chiave torx. Rimuovere le altre tre viti di fissaggio e sfilare tirando verso l’esterno la copertura dello specchietto facendo attenzione ai cavi collegati. Ora smontate le viti del supporto delle lampadine. Sostituite sempre le lampade sempre con modelli identici a quelle originali. Rimontate lo specchio procedendo con le operazioni inverse.

Inserito il 28 Luglio 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine nello specchietto retrovisore esterno di una Mercedes SLK

Il video mostra come sostituire le lampadine nello specchietto retrovisore esterno di una macchina Mercedes SLK. Per effettuare l'operazione è necessario utilizzare un cacciavite e rimuovere le viti dietro lo specchio. Successivamente, bisogna sganciare lo specchio dai supporti di plastica di tenuta e rimuovere il filo collegato. Una volta asportato lo specchio, si deve svitare le tre viti di tenuta e rimuovere le altre tre viti di fissaggio per sfilare la copertura dello specchietto. Infine, si possono sostituire le lampade e rimontare lo specchio seguendo le stesse operazioni.

2. Come riparare o sostituire l'indicatore di direzione rotto di una Mercedes SLK

Il video spiega come riparare o sostituire l'indicatore di direzione rotto di una Mercedes SLK. In questo caso, il pezzo centrale può essere acquistato separatamente dai concessionari. Per effettuare l'operazione, bisogna spostare lo specchio elettrico verso l'esterno e verso il basso. In seguito, si può rimuovere lo specchio elettrico e la parte interna. Si devono svitare le tre viti che tengono unito il motore e le altre tre viti per rimuovere il contenitore. Infine, si può sostituire il pezzo rotto e rimontare il tutto.

3. I passaggi per rimuovere e sostituire il pezzo centrale dell'indicatore di direzione rotto

Per rimuovere il pezzo rotto, bisogna svitare le due viti Phillips all'interno del contenitore. Una volta rimosse le viti, si può estrarre il pezzo centrale. Dopo aver sostituito il pezzo, si deve rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni al contrario. Si deve fare attenzione a riposizionare correttamente il plug dietro lo specchio. Infine, si deve assicurarsi che i clip di plastica siano agganciati correttamente al motore.

4. Considerazioni generali sull'operazione di sostituzione delle lampadine e dell'indicatore di direzione rotto

In generale, l'operazione di sostituzione delle lampadine e dell'indicatore di direzione rotto è piuttosto semplice, ma richiede un po' di pazienza e attenzione. Bisogna prestare attenzione alle viti e ai cavi collegati per evitare di danneggiare la macchina. Con un po' di pratica, tuttavia, si può effettuare la riparazione da soli senza dover andare dal meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video