Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio e sostituzione del filtro aria dell'abitacolo

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Smontaggio e sostituzione del filtro aria dell'abitacolo

Proviene cattivo odore dalle bocchette di aerazione? L'ora di cambiare il filtro è già passata da un po' allora, vediamo come sostituirlo in pochi semplici passi. Ci occorre un cacciavite con punta a stella per svitare le viti che tengono ancorato il cassettino portaoggetti, presenti sotto il cruscotto, vicino al tunnel centrale. Una volta estratto il cassetto portaoggetti, dobbiamo sganciare il porta lampadina della luce che illumina il cassettino, a questo punto abbiamo spazio per accedere alla scatola del filtro, svitare le ultime viti e togliere il vecchio filtro ormai otturato. Per inserire il nuovo filtro nella giusta direzione seguiamo le frecce disegnate sul filtro stesso. A questo punto possiamo rimontare il tutto e il gioco è fatto!

Inserito il 12 Novembre 2012 da ScegliAuto

ottimo

inserito da charlei il 26-02-2016 09:36

Come si cambia il filtro abitacolo del quashai del 2008

inserito da ranzato rita il 20-03-2015 11:50

Come si cambia il filtro abitacolo del quashai del 2008

inserito da ranzato rita il 20-03-2015 11:50

Peccato che e la versione con guida a sx per la versione con guida a destra é un pó piu complicato.....bisogna smontare il pedale Dell acceleratore e si tribù la comunque ciao

inserito da Cri il 8-04-2013 21:58

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video