Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione?

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, A05, Zafira B - Anni 2005-2011
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione?

La prima operazione da fare è svitare le viti che tengono ancorato il coperchio della scatola del filtro dell'aria, rimuoverlo, rimuovere il bocchettone di aerazione, poi si passa alla rimozione della restante parte della scatola e i restanti pezzi, per liberare la zona a lato del motore dove è alloggiata la cinghia di distribuzione.
A questo punto non ci rimane che rimuovere il coperchio della cinghia, rimuovere la vecchia cinghia ormai da sostituire, smontare e sostituire sia il tenditore che il rullo, che la pompa dell'acqua.
E ora è finalmente possibile rimontare la nuova cinghia! Poi si regola il tenditore e si procede a rimontare tutti i pezzi rimossi fin'ora per poter effettuare il lavoro. La guida in video è valida per la motorizzazione 1.9 cdti turbodiesel.

Inserito il 7 Novembre 2012 da ScegliAuto

ciao! con la cinghia di distribuzione funge anche da cinghia di servizio_

inserito da andry il 16-02-2016 22:59

bisogna trovare i punti di fase del motore??

inserito da Stefano il 8-04-2015 18:50

per rimuovere il castellotto parla di 5 dadi , ma il 5° è quello del trensionatore della cinghia servizi ? Qualcuno mi può dare una mano ....sono ad un punto di non ritorno ....grazie a tutti

inserito da Valter il 26-08-2014 12:31

Buono ma se c'era la voce era meglio

inserito da guest58838 il 18-11-2012 09:29

Eccezzionale

inserito da acquarello50 il 25-08-2012 10:21

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video