Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2016
 
Annunci Gratuiti Auto Usate Concessionari Noleggio a Lungo Termine Listino Prezzi Auto Nuove Fai da Te Distributori GPL Prestiti e Finanziamenti
: : : Smontaggio chiave-telecomando per sostituzione batteria

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra
Parte: Chiave
Operazione: Smontaggio chiave-telecomando per sostituzione batteria


In ogni telecomando è presente una piccola batteria che alimenta il circuito elettronico del trasmettitore. Quando questa batteria si esaurisce diventa impossibile l’apertura e chiusura delle portiere a distanza. Fortunatamente utilizzando la chiave meccanica si può accedere alla vettura. Sostituire la batteria è una cosa semplice, con un piccolo attrezzo aprire lo sportellino del trasmettitore, estrarre la batteria e sostituirla con una nuova con le stesse caratteristiche. Queste batterie sono reperibili in qualsiasi supermercato. Qualora la plastica del contenitore fosse deteriorata è possibile sostituire anch’essa.

Segnalato da ScegliAuto

per modelli costruiti dal 1998 al 2004

Commenti e domande su questo video

Nome o Nickname

Commento:

Scheda Tecnica e Listino del Nuovo

Astra Twin Top

Cabrio/Spider da 24750 Euro
(Fuori Produzione)

Astra 3 porte

Coupé da 19751 Euro
confronta i finanziamenti

Astra 3 porte

Coupé da 19251 Euro
(Fuori Produzione)

Opel Astra Usate anno 1998-2004


Inserito da TOLA SNC di Partinico (PA) il 5 Febbraio 2016
4800 Euro
Opel Astra 1.7 CDTI 101CV
Anno: 2004, KM: 140000
COMODA ED ECONOMICA! Opel Astra immatricolazione anno 2004, buonissime condizioni generali. Aria condizionata, radio CD, chiusura centralizzata.

Inserito da M & M AUTO Snc di Savignano Sul Rubicone (FC)
3000 Euro
Opel Astra Cabrio 1.8i 16v Cat Clima -pelle !!!!! OPEL Astra Cabrio 1.8i 16V cat CLIMA -PELLE !!!!!
Anno: 2003, KM: 230000
Prezzo: € 3.000 Colore: Argento metallizzato Interni: Nero Pelle Alimentazione: Benzina Immatricolazione: 09/2003 Km: 230.000 Carrozzeria: Cabrio Potenza: 92 kW / 125 CV Cilindrata: 1.796 ...leggi tutto

Vedi anche:

Sostituzione filtro dell'aria abitacolo

Il filtro aria abitacolo (in realtà sono due) si trova dietro al tunnel centrale ed è necessario smontare il cassetto porta oggetti lato passeggero per potervi accedere.
La prima operazione da effettuare è lo smontaggio della modanatura centrale del cruscotto: è sufficiente aprire lo sportello del cassetto porta oggetti e tirare la modanatura con le mani per sganciarla. A questo punto svitare le due viti di fissaggio del cassetto porta oggetti e tirarlo per sganciarlo ed estrarlo dalla sua sede; scollegare quindi il portalampada assieme alla presa di alimentazione.
Sganciare e rimuovere il pannello di copertura in plastica della tastiera porta fusibili: ci sono due linguette laterali da premere.
Rimuovere il tappo in plastica di forma triangolare posto lateralmente al tunnel centrale, vicino al tappetino, tirando il fermo a pressione presente al centro.
Ruotare quindi le due viti di fissaggio della tastiera porta fusibili, abbassarla e sganciare le prese ad essa collegate; a questo punto svitare le viti di fissaggio posteriori della tastiera (si suggerisce di utilizzare un cacciavite flessibile) e spostarla lateralmente in modo da poter poi sfilare i filtri aria abitacolo.
Proprio in fondo al tunnel centrale è possibile visualizzare il tappo del contenitore filtri aria abitacolo che è fissato con due viti che dovranno essere rimosse. Una volta tolto il tappo, è possibile sfilare i due filtri.
Pulire dunque il contenitore del filtro ed inserire i due nuovi filtri (uno sopra l'altro) rispettando il verso del flusso dell'aria. Rimontare poi quanto precedentemente rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video