Questo sito contribuisce alla audience di
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2017
 

Opel Vivaro - Video Guide

Parte:
Opel Vivaro
Sostituzione olio motore e filltro

Sollevare il veicolo su di un ponte sollevatore, rimuovere il rivestimento in plastica inferiore che funge da parasassi e poter accedere alla coppa dell'olio. P ...leggi tutto...
Segnalato da ScegliAuto
Opel Vivaro
Guida al montaggio del tetto a soffietto.

Il video mostra come rendere più confortevole il nostro van aggiungendo il tetto di tipo a soffietto che ci permetterà di stare più comodi e freschi in estate. ...leggi tutto...
Segnalato da ScegliAuto
Filtro Olio (1) Kit Accessori (1)

Vedi anche:

Come individuare una perdita di olio motore

Eventuali perdite d'olio motore, possono generare fumi e vapori che tendono a penetrare nell'abitacolo attraverso le bocchette di areazione causando cattivi odori.
Per individuare la perdita d'olio, è necessario avviare il motore e farlo arrivare alla temperatura di esercizio: questo consentirà di visualizzare i fumi in corrispondenza del punto in cui vi è la fuoriuscita d'olio.
Nel motore 3.0 V6, la perdita d'olio è generalmente localizzata in corrispondenza dei tenditori della catena di distribuzione a causa di un cedimento della guarnizione. In particolare, un tenditore è localizzato nella parte posteriore sinistra (guardando frontalmente il motore), proprio sotto al manicotto che collega il filtro dell'aria al collettore di aspirazione; l'altro si trova invece nella parte anteriore destra, vicino al tappo di riempimento dell'olio motore e la perdita tenderà ad imbrattare la zona del filtro dell'olio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video