Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire la gomma forata

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Pneumatici
Operazione: Come sostituire la gomma forata

A chiunque può capitare di ritrovarsi per strada con una gomma bucata, per questo è importante sapere cosa fare in quesi casi.
Innanzitutto è importante fermarsi il prima possibile in sicurezza e accostarsi il più possibile al margine della strada, una volta indossato il giubbotto rifrangente e posizionato il triangolo alla debita distanza, apriamo il vano portabagagli, togliamo gli oggetti che eventualmente vi sono contenuti, è consigliabile metterli dentro l'abitacolo, e togliamo la protezione del sottofondo del bagagliaio.
All'interno, come ci mostra il video, troveremo il ruotino di scorta con all'interno un contenitore da rimuovere, con il crick la chiave per i bulloni, l'antifurto per le ruote e altri utensili che ci servono per l'operazione, estraiamo la copertura del doppiofondo e come mostrato in video svitiamo il bullone che trattiene fermo il ruotino.
A questo punto tiriamo fuori la ruota dal bagagliaio e la riponiamo vicino a quella da sostituire e andiamo a togliere i copri bulloni con l'apposita pinza ( non sono presenti in tutte le auto ).
Passiamo ora ad allentare i bulloni, come possiamo notare uno di questi ha una testa di forma diversa che serve da antifurto, per poterlo rimuovere utilizziamo l'apposito adattatore da applicare alla chiave, una volta allentati tutti iniziamo a sollevare l'auto con il crick.
Ora possiamo svitare del tutto i bulloni, togliere la ruota appoggiandola a terra con la parte esterna rivolta verso l'alto e collochiamo il ruotino di scorta, avvitiamo a mano i bulloni e diamo una prima serrata con la chiave. Abbassiamo il crick e finiamo di stringere i bulloni aiutandoci con il piede, riponiamo nel bagagliaio la ruota bucata, gli attrezzi utilizzati e il triangolo.

Inserito il 5 Ottobre 2010 da ScegliAuto

se la ruota bucata non si toglie cosa si può fare

inserito da il 23-06-2013 14:40

perfetto

inserito da ila il 4-11-2010 14:02

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sicurezza è la priorità: come fermarsi e prepararsi per la sostituzione della gomma bucata

Il video mostra come sostituire una gomma bucata. Prima di tutto, è importante fermarsi in sicurezza il prima possibile e accostarsi al margine della strada, indossando il giubbotto rifrangente e posizionando il triangolo alla debita distanza. Poi, si apre il vano portabagagli e si estrae il ruotino di scorta con gli utensili necessari per l'operazione. Si procede quindi a togliere la protezione del sottofondo del bagagliaio e a svitare il bullone che trattiene fermo il ruotino.

2. Sostituire la gomma bucata: passo dopo passo

Successivamente, si toglie la ruota bucata e si colloca vicino al ruotino di scorta. Si utilizza l'apposita pinza per togliere i copri bulloni e si procede ad allentare i bulloni, utilizzando l'apposito adattatore per il bullone antifurto. Si solleva poi l'auto con il crick e si svitano del tutto i bulloni, per poi togliere la ruota bucata e sostituirla con il ruotino di scorta. Si avvitano a mano i bulloni e si dà una prima serrata con la chiave, per poi finire di stringerli aiutandosi con il piede.

3. Conclusione: controlli finali e raccomandazioni per la sostituzione della gomma bucata

Infine, si ripone la ruota bucata nel bagagliaio insieme agli attrezzi utilizzati e al triangolo. Si controlla la pressione del nuovo pneumatico e si riprende la marcia, ricordandosi di sostituire il ruotino di scorta con un nuovo pneumatico il prima possibile. È importante conoscere questi passaggi per poter affrontare in modo sicuro e corretto una situazione di emergenza come una gomma bucata.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video