Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Luglio Agosto 2015
 
Annunci Gratuiti Auto Usate Concessionari Noleggio a Lungo Termine Listino Prezzi Auto Nuove Fai da Te Distributori GPL Prestiti e Finanziamenti
: : : Sostituzione pastiglie dei freni

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie dei freni


Si è accesa la spia di usura freni nel cruscotto? Non aspettare, per la tua sicurezza è ora di sostituire le pastiglie dei freni.
Una volta sollevata l'auto dalla parte dove abbiamo intenzione sostituire le pastiglie, smontiamo la ruota, prendiamo una chiave angolata a tubo da 13 mm, e svitiamo i bulloni nella parte posteriore della pinza freno come ci mostra il video.
Svitiamo il tappo del serbatoio dell'olio dei freni, tornando poi alla pinza, con un cacciavite facciamo pressione per far entrare il pistone, e una volta che la pinza è libera, la estraiamo, stacchiamo le pastiglie aiutandoci con un cacciavite e le togliamo.
Prima di installare le nuove pasticche sostituiamo le clip di ogni singola pastiglia, poi aiutandoci con 2 cacciaviti facciamo rientrare per bene fino in fondo il pistone nella sua sede.
Nel video ci viene consigliato di molare l'angolo esterno delle nuove pasticche per compensare l'usura dei dischi.
Installiamo le nuove pastiglie nel loro alloggiamento, smontiamo la pinza e riapriamo i bulloni precedentemente svitati.
Dopo aver sostituito tutte e 4 le pasticche dell'asse anteriore, diamo alcune pompate con il pedale del freno per ripristinare la pressione nel circuito, controlliamo il livello dell'olio dei freni (nel caso sia insufficiente, lo rabbocchiamo) e ri-avvitiamo il relativo tappo.

Segnalato da ScegliAuto

per modelli costruiti dal 1998 al 2012

Commenti e domande su questo video

Nome o Nickname

Commento:

Altre Guide che potrebbero interessarti

Scheda Tecnica e Listino del Nuovo

206 Plus

Berlina 3-5 porte da 10500 Euro
(Fuori Produzione)

Peugeot 206 Usate anno 1998-2012


Inserito da A.B.AUTO S.R.L. di Biancavilla (CT) il 18 Aprile 2015
3700 Euro
Peugeot 206 2.0 16V CC
Anno: 2002, KM: 52594
Peugeot 206 2.0 16V CC a Catania, Sicilia perfetta come da foto. fissa un appuntamento, la massima serietà e la massima competenza a tua disposizione. Optionals presenti nella vettura Fend ...leggi tutto

Inserito da G. & M. Auto S.r.l. di Pesaro (PU)
8450 Euro
Peugeot 206 Plus 1.1 Energy Eco Gpl 206 Plus 1.1 Energy Eco GPL
Anno: 2011, KM: 45000
vettura in buone condizioni generali - accessori: servosterzo - vetri elettrici - chiusura centralizzata - climatizzatore - airbags - stereo cd - comandi radio al volante - fendinebbia - disattivatore ...leggi tutto

Inserito da LE CAR di Reggio Calabria (RC)
4900 Euro
Peugeot 206 Cabrio SPORTLINE EDITION
Anno: 2006, KM: 33800
206 CABRIO 1.6 SPORTLINE CAPOTE ELETTRICA INTERNI PELLE ALCANTARA FENDINEBBIA LETTORE CD CLIMATRONIC CERCHI IN LEGA 17 PERFETTE CONDIZIONI VENDITA PER INUTILIZZO

Inserito da Mb Auto Sas di Civitanova Marche (MC) il 9 Febbraio 2015
2000 Euro
Peugeot 206 benzina + gpl 5 porte
Anno: 2002, KM: 190000
Auto usata ben tenuta impianto a gas con cimbella sotto la scocca scade nel 2018 versione 1.100 5 porte colore grigio met.

Inserito da TEAM CARS di Fantuzzi Gloria di Forlì (FC)
5800 Euro
Peugeot 206 Cc.1600 Impianto Gpl Cabrio/coupe' CC.1600 IMPIANTO GPL CABRIO/COUPE'
Anno: 2004, KM: 65000
PEUGEOT 206 CC.1600 IMPIANTO GPL CABRIO/COUPE' UNICO PROPRIETARIO COLORE ARGENTO METALLIZZATO INTERNO IN STOFFA GRIGIA KM.65.000 TAGLIANDATI E CERTIFICATI CLIMATIZZATORE ABS AIRBAG LATERALI E FRONTALI ...leggi tutto

Vedi anche:

Funzionamento chiave dinamometrica a scatto

La chiave dinamometrica è una speciale chiave a cricchetto la quale permette di regolare il valore della coppia di serraggio. Sulla chiave sono indicati il valore massimo e quello minimo di serraggio ma è consigliabile non raggiungerli mantenendosi nel range centrale.
Per impostare la chiave, si sblocchi il selettore che viene tenuto fermo dalla vite in basso, cosi da poter muovere il braccio. Per aumentare la coppia bisogna ruotare verso destra la ghiera di regolazione, portandola sul valore prescelto, attenendosi ai numeri stampigliati. Arrivati al valore desiderato si blocchi nuovamente la vite in basso.
La chiave dinamometrica a scatto deve il suo nome al fatto che, avendo raggiunto la coppia di serraggio desiderata, si blocca effettuando uno scatto sonoro.
Il prezzo della chiave in questione è proporzionale alla sua qualità.
Si consiglia una chiave lunga per le coppie di serraggio alte e viceversa.
Si consiglia di non applicare prolunghe inutili in quanto modificherebbero l'azione della chiave.
Per serrare, per esempio, i bulloni ruota è consigliabile posizionare la chiave e spingere verso il basso applicando le mani all' estremità della chiave sino a sentire lo scatto; il rumore indica il raggiungimento della coppia di serraggio impostata. Ripetere l'operazione per tutti i bulloni e riserrare per sicurezza anche quelli stretti in precedenza.
Alla fine dell'utilizzo, si consiglia di impostare la ghiera di regolazione al minimo, affinchè la molla interna non vada a stararsi.
Si può ritenere che la chiave in questione sia un attrezzo fondamentale per il fai da te, da utilizzarsi esclusivamente per serrare e non per avvitare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto


Altri video