Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come cambiare correttamente l'olio motore

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare correttamente l'olio motore

Cambiare l'olio motore non è una cosa difficile ma è importante farlo nel modo corretto per evitare inconvenienti più o meno gravi alla vostra auto.

prima di tutto fare un giro per portare in temperatura il motore, distribuendo cosi uniformemente l'olio all'interno del suo circuito, dopodichè spegnere l'auto ed assicurarsi che sia in una perfetta zona pianeggiante e rialzata, per poter lavorare al di sotto del vano motore.

Nel video si può vedere come si presenta il bullone alla base del blocco motore che permetterà il completo svuotamento del serbatoio dell'olio, muniti di una bacinella, con capienza di almeno 7 litri, e posizionatela in corrispondenza sotto il bullone e svitatelo in senso antiorario e fate scolare per alcuni minuti aprendo il tappo per il rabbocco e l'astina di controllo dell'olio, entrambi presenti sulla parte superiore del blocco motore.

Nell'attesa che fuoriesca tutto l'olio, sostituite pure il filtro svitando il vecchio con l'apposita chiave e stando attenti all'ulteriore fuoriuscita di liquido, ungete con dell'olio la nuova guarnizione presente ed avvitate il nuovo filtro.

Adesso sostituite anche la guarnizione del tappo che avete svitato inizialmente e riavvitatelo.
Riempite con dell'olio nuovo l'apposito serbatoio della vostra auto e, ciclicamente, controllatene il livello per mezzo dell'apposita asta, nel caso aggiungetene poco per volta fino al raggiungimento del livello minimo indicato prestando molta attenzione a non superare il livello massimo.

La procedura descritta è valida per tutti i motori benzina e diesel, nel video è stata selta una Peugeot 206 plus a titolo di esempio.

Inserito il 29 Agosto 2012 da ScegliAuto

video e chiaro ma nella mia peugeot non vedot ne ilfiltro ene il bullone

inserito da donato il 17-04-2013 18:37

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video