Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Rimozione del pannello esterno del bagagliaio e del paraurti posteriore

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart - Anni 2000-2007
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Rimozione del pannello esterno del bagagliaio e del paraurti posteriore

In questo video vengono illustrate le operazioni necessarie a rimuovere il pannello esterno del bagagliaio, il paraurti posteriore, i fianchetti e i passaruota posteriori. Per prima cosa viene rimossa la guarnizione del portello posteriore, e poi con l'aiuto di uno svitatore elettrico (ma va bene anche uno manuale) si procede a rimuovere le viti di fissaggio. Nel rimuovere il pannello posteriore, fate molta attenzione a non sradicare anche i connettori delle luci del portatarga. Il video illustra chiaramente il posizionamento dei fissaggi da rimuovere per estrarre anche il paraurti ed i fianchetti laterali.

Inserito il 10 Agosto 2012 da ScegliAuto

Ottima spiegazione scadente la ripresa.molto utile per il fai da te

inserito da Pinuccio il 20-11-2014 09:39

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle parti esterne del bagagliaio

Il video mostra come rimuovere le parti esterne del bagagliaio, del paraurti posteriore, dei fianchetti e dei passaruota posteriori. Inizialmente viene rimossa la guarnizione del portello posteriore e poi vengono svitate le viti di fissaggio del pannello posteriore. È importante fare attenzione a non sradicare i connettori delle luci del portatarga. Il video illustra chiaramente il posizionamento dei fissaggi da rimuovere per estrarre anche il paraurti ed i fianchetti laterali.

2. Rimozione del paraurti posteriore

Per rimuovere il paraurti posteriore, è necessario svitare sette viti di fissaggio con una chiave t25. Inoltre, ci sono due clip bianche su ogni lato che tengono il paraurti in posizione, quindi è necessario tirare indietro e poi lontano dal veicolo per sbloccarlo. È importante rimuovere il paraurti con cautela per evitare di danneggiare i fender liners.

3. Rimozione dei fianchetti laterali

Per rimuovere i fianchetti laterali, è necessario svitare le viti di fissaggio sulla parte inferiore del paraurti posteriore. Successivamente, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sui fianchetti laterali. Una volta rimosse tutte le viti, i fianchetti possono essere rimossi tirando verso l'esterno.

4. Rimozione dei passaruota posteriori

Infine, per rimuovere i passaruota posteriori, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sulla parte inferiore dei fianchetti laterali. Successivamente, è necessario rimuovere le viti di fissaggio sui passaruota posteriori. Una volta rimosse tutte le viti, i passaruota possono essere rimossi tirando verso l'esterno. Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere tutte le parti esterne del bagagliaio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video