Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Guida allo smontaggio di paraurti, minigonna, alloggiamento antenna

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Guida allo smontaggio di paraurti, minigonna, alloggiamento antenna

Il video ci mostra come smontare diverse parti della carrozzeria, molto utile per sostituire pezzi danneggiati o installare nuovi accessori.
Per rimuovere la minigonna dobbiamo prima togliere i rivetti in plastica posizionati nel passa ruota con l'apposito strumento, o con un cacciavite e molta attenzione, poi facciamo scattare gli incastri nel sottoscocca, e infine quelli vicini allo sportello, fino a che la minigonna è totalmente libera e può essere rimossa.
Rimuoviamo ora l'alloggio dell'antenna, per prima cosa dobbiamo rimuovere la plastica esterna ad incastro, poi con un cacciavite torx rimuoviamo le 2 viti, e spostandoci nella zona della cerniera dello sportello togliamo il rivetto di plastica.
La guida ci mostra anche come smontare il fanalino della freccia laterale, molto utile se dobbiamo sostituire una lampadina bruciata, apriamo lo sportello, spingiamo il fanalino verso il posteriore fino a che scatta, chiudiamo con attenzione lo sportello, estraiamo il fanalino, ruotiamo il porta lampada e non ci resta che effettuare la sostituzione.
Veniamo adesso allo smontaggio del paraurti, innanzitutto dobbiamo sganciare le 2 clip sotto di esso, poi passiamo a svitare le viti dove ci indica la guida, e a questo punto possiamo con attenzione rimuovere del tutto il paraurti.

Inserito il 5 Agosto 2012 da ScegliAuto

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video