Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Suzuki
  4. :
  5. Jimny
  6. : Smontaggio cruscotto in 2 minuti

Suzuki Jimny - Video Tutorial

Modello: Suzuki Jimny Jb53, Jb33, Jb43, Jb23 - Anni 1998-2018
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio cruscotto in 2 minuti

Lo smontaggio del cruscotto può essere molto utile in diversi casi, per ripristinare l'illuminazione non funzionante, sostituire un pulsante, o effettuare una riparazione in genere.
Nel video ci viene mostrata l'intera cornice del cruscotto smontata, questo permette di orientare il pezzo in varie posizioni per inquadrare i fori e gli incastri e renderci meglio conto del lavoro che andremo a svolgere.
Per prima cosa dobbiamo svitare le viti nella zona del portacenere, poi procediamo a far scattare gli incastri che vediamo nelle immagini presenti per tutta la lunghezza della mascherina in entrambi i lati, a questo punto possiamo tirare a noi il pezzo e prima di toglierlo del tutto dobbiamo fare attenzione a scollegare il cavo dell'accendisigari.
I vari pulsanti, compreso quello delle 4 frecce "hazard" rimangono attaccati al resto del cruscotto, e senza la copertura che abbiamo tolto abbiamo la possibilità di rimuoverli per un eventuale sostituzione.

Inserito il 25 Dicembre 2010 da ScegliAuto

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video