Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si cambia il filto dell'aria?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si cambia il filto dell'aria?

Operazione complessa? Vediamo nel video come fare. Aprendo il cofano motore ci concentriamo sul lato sinistro (quello corrispondente al lato guida) più precisamente alla zona immediatamente dietro al faro, è lì che è alloggiata la scatola del filtro dell'aria del motore. Con un cacciavite a testa piatta svitiamo le viti che tengono saldo il tubo di aspirazione, a questo punto, sotto, allentiamo le viti del coperchio della scatola e lo solleviamo quel tanto che basta per rimuovere il filtro ormai sporco e da buttare e lo sostituiamo con uno nuovo. Chiudiamo la scatola, assicurandoci che tutto intorno aderisca bene senza lasciare spazi o parti rialzate, ri-avvitiamo le viti che lo tengono saldo e infine rimontiamo il tubo di aspirazione che si trovava sopra.

Inserito il 10 Ottobre 2012 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una VW Passat del 2001

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una VW Passat del 2001 con motore 4 cilindri turbo da 150 cavalli. Per effettuare l'operazione, è necessario svitare le viti che tengono saldo il tubo di aspirazione e allentare quelle del coperchio della scatola del filtro. Dopo aver sollevato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di assicurarsi che la scatola sia chiusa correttamente e che il tubo di aspirazione sia rimontato correttamente.

2. Rimuovere il filtro dell'aria dalla scatola del filtro

Per rimuovere il filtro dell'aria, si deve sollevare il pannello di accesso e rimuovere due viti Phillips che tengono fermo il tubo di aspirazione. Dopo aver rimosso il tubo, si possono aprire le due clip che tengono fermo il coperchio della scatola del filtro. Si consiglia di allentare la fascetta con un cacciavite per rimuovere il raccordo. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto.

3. Rimontare il filtro dell'aria nella scatola del filtro

Per rimontare il filtro dell'aria, si deve inserire il nuovo filtro nella scatola e assicurarsi che sia ben posizionato. Si può quindi richiudere il coperchio, assicurandosi che sia ben aderente e che le clip siano chiuse correttamente. Si può quindi rimontare il tubo di aspirazione e stringere la fascetta. Infine, si può rimontare il pannello di accesso.

4. Informazioni sull'azienda produttrice del video

Il video è stato prodotto da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio possibile. Si consiglia di contattare l'azienda per qualsiasi necessità di sostituzione di parti del veicolo.

Come smontare la sella nella Yamaha Tracer 900?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la sella nella Yamaha Tracer 900, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, di accedere alla batteria o a qualsiasi altro elemento. Prima di tutto inseriamo la chiave nel cilindro posto nel lato inferiore sinistro della sella, dopodiché ruotiamola in senso antiorario, afferriamo la sella del passeggero e, sollevandola, disincastriamola dalla base. Rimuoviamo successivamente il blocco di plastica indicato, azioniamo la leva posta nella zona centrale della staffa e sganciamo la sella principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video