Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, Golf 4, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno

Con l'aiuto di un cacciavite a taglio rimuovere lo specchietto dalla sua sede facendo molta attenzione.
Rimosso il vetro scollegate il connettore presente sul retro del nuovo specchio e reincastratelo nella sua sede con decisione utilizzando l'intero palmo della mano per evitare rotture involontarie del vetro.

L'operazione richiede davvero pochissimo tempo ed è abbastanza semplice, l'unica accortezza sta nell'evitare di flettere troppo la superficie dello specchio o di scheggiare il vetro con il cacciavite durante le operazioni di estrazione.

Come per la Volkswagen Golf del video, la procedura è valida per la quasi totalità delle auto con i retrovisori elettrici.

Inserito il 1 Febbraio 2013 da ScegliAuto

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video