Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione lampadina stop faro posteriore

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf V, Golf 5, MK 5 - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina stop faro posteriore

Per la sostituzione della lampada è necessario solamente un cacciavite e una chiave a cricchetto. Per sostituire la lampadina è necessario smontare tutto gruppo della fanaleria. Le viti sono accessibili sotto la copertura antirombo del bagagliaio in prossimità del faro. Dopo la rimozione delle due viti con la chiave a cricchetto rimuovere il fanale togliendo prima il connettore. Smontato il fanale rimuovere le quattro viti per accedere ai portalampade. Tolto il coperchio con cautela sostituire la lampadina difettosa premendola leggermente e ruotarla in senso antiorario fino allo sblocco. Rimettere la nuova lampadina utilizzandone una con le stesse caratteristiche. Rimontare le viti dei portalampade e riposizionare il gruppo fanali nell’alloggiamento collegando il relativo connettore. Stringere con cautela le viti.

Inserito il 24 Dicembre 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Materiali e costo per la sostituzione della lampadina del freno posteriore su una Volkswagen Rabbit del 2008.

Il video mostra come sostituire la lampadina del freno posteriore destro di una Volkswagen Rabbit del 2008. Per la sostituzione, sono necessari un cacciavite e una chiave a cricchetto da 10 millimetri. La lampadina da sostituire è una Sylvania Long-Life 75006, che costa circa 6 dollari in un negozio di auto-parti.

2. Accesso alla lampadina e smontaggio del gruppo fanaleria.

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la copertura antirombo del bagagliaio e le due viti che fissano il gruppo fanaleria. Dopo aver smontato il fanale, è possibile rimuovere le quattro viti per accedere ai portalampade. Successivamente, rimuovendo il coperchio con cautela, è possibile sostituire la lampadina difettosa premendola leggermente e ruotandola in senso antiorario fino allo sblocco.

3. Sostituzione della lampadina e rimontaggio del gruppo fanaleria.

Una volta sostituita la lampadina, è necessario rimontare le viti dei portalampade e riposizionare il gruppo fanali nell’alloggiamento collegando il relativo connettore. Infine, è importante stringere con cautela le viti.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine e rimozione della plastica sui portalampade.

Il video consiglia di sostituire entrambe le lampadine del freno posteriore, anche se solo una è danneggiata. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la plastica che copre i portalampade, utilizzando un cacciavite per rimuovere le tre linguette di plastica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video