Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come si sostituiscono le cinture di sicurezza dell'Audi A3?

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le cinture di sicurezza dell'Audi A3?

Per poter rimuovere la cintura di sicurezza del sedile anteriore dell'Audi A3 bisogna andare a rimuovere tutta la copertura del montante, sollevandola con un oggetto che funga da leva. Questo permetterà di allentare il tirante che si trova nella parte inferiore della cintura, svitandone il relativo bullone di fissaggio. Questo permetterà anche di estrarre il meccanismo, situato sempre nella parte bassa della cintura. L'ultima parte da rimuovere sarà il tirante che si trova nella parte alta: per farlo bisognerà allentare i bulloni corrispondenti. Una volta rimosse tutte le parti, sarà possibile sostituire le cinture di sicurezza.

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la cintura di sicurezza del sedile anteriore dell'Audi A3 8P

Il video mostra come rimuovere la cintura di sicurezza del sedile anteriore di un' Audi A3 modello 8P tre porte degli anni 2004-2000. Per rimuovere la cintura, è necessario rimuovere tutta la copertura del montante, sollevandola con un oggetto che funga da leva. Successivamente, si deve allentare il tirante che si trova nella parte inferiore della cintura, svitandone il relativo bullone di fissaggio estraendo il meccanismo, situato sempre nella parte bassa della cintura. Infine, si deve rimuovere il tirante che si trova nella parte alta allentando i bulloni corrispondenti.

2. Gli strumenti necessari per rimuovere la cintura di sicurezza dell'Audi A3

Per rimuovere la cintura di sicurezza del sedile anteriore dell'Audi A3, è necessario utilizzare alcuni strumenti come leva, chiave a bussola, chiave a brugola, torx e cacciavite a taglio. Inizialmente, si deve rimuovere la copertura frontale e quella posteriore del montante. Successivamente, si deve rimuovere il sedile posteriore per poter rimuovere la parte inferiore della copertura del montante. Una volta rimossa la parte inferiore della copertura, si deve rimuovere il bar che la cintura di sicurezza fissa alla parte inferiore. Si può poi rimuovere la bobina della cintura di sicurezza dalla parte inferiore della cintura.

3. Come rimuovere la parte superiore della copertura del montante per accedere alla cintura di sicurezza dell'Audi A3

Per rimuovere la cintura di sicurezza del sedile anteriore dell'Audi A3, è necessario rimuovere la parte superiore della copertura del montante. Questa operazione richiede la rimozione di due bulloni t25 che corrono lungo i lati della cintura. Una volta rimossi i bulloni, si deve tirare la copertura verso di sé e farla uscire dall'incastro superiore. Si può quindi rimuovere il bullone superiore della cintura di sicurezza, che è un bullone a brugola di 17 mm. Una volta rimosso il bullone, la cintura di sicurezza può essere completamente rimossa.

4. La rimozione della cintura di sicurezza dell'Audi A3 richiede abilità manuale e strumenti specifici

La rimozione della cintura di sicurezza del sedile anteriore dell'Audi A3 richiede l'uso di strumenti specifici e una certa abilità manuale. È necessario rimuovere tutte le parti della copertura del montante per poter accedere alla cintura di sicurezza. Inoltre, è necessario rimuovere il sedile posteriore per rimuovere la parte inferiore della copertura del montante. Una volta rimosse tutte le parti, è possibile rimuovere la cintura di sicurezza e sostituirla con una nuova cintura.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video