Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Sostituzione filtro gasolio su Dodge RAM 1500

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 MK 5, DT - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio su Dodge RAM 1500

La stessa procedura può essere utilizzata per la sostituzione del filtro gasolio su Jeep Wrangler. Alzate la parte posteriore dell'auto poiché dovrete lavorare da sotto. Poco più avanti della ruota posteriore troverete il suddetto filtro: ruotate e quindi aprite la piccola valvolina presente e che filtra l'acqua presente nel gasolio (se non esce niente è un ottimo segno). Svitate il coperchio della scatola filtro ed estraete lo stesso. Potete notare come esso abbia un o-ring montato, perciò ricordate di montare l'o-r anche sul filtro nuovo (ovviamente dovrebbe arrivarvi assieme al filtro). Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 2 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il secondo intervallo di manutenzione su un Jeep con motore diesel eco di terza generazione

Il video mostra come effettuare il secondo intervallo di manutenzione su un Jeep Gladiator o un Jeep Wrangler con il nuovo motore diesel eco di terza generazione. Questa manutenzione è un po' più complessa rispetto alla prima, ma può essere fatta a casa per risparmiare denaro. Durante questo intervallo, il filtro dell'aria, il filtro del carburante e l'olio devono essere sostituiti.

2. Sostituzione del filtro dell'aria nel motore diesel eco di terza generazione

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere la scatola dell'aria e il tubo di aspirazione per accedere al filtro. Questo filtro può durare fino a tre intervalli di manutenzione, ma in zone polverose potrebbe dover essere sostituito prima.

3. Sostituzione del filtro del carburante nel motore diesel eco di terza generazione

Il filtro del carburante deve essere sostituito ogni due intervalli di manutenzione. Si trova vicino alla ruota posteriore e può essere rimosso con una presa da 1 e 1/8 pollici. Prima di rimuoverlo, è necessario svuotare l'acqua dal sistema utilizzando la valvola di scarico.

4. Sostituzione dell'olio nel motore diesel eco di terza generazione

Infine, l'olio deve essere sostituito con un olio sintetico 5W40 approvato per il motore diesel eco di terza generazione. Il filtro dell'olio deve essere rimosso con una presa da 27 millimetri e il nuovo filtro deve essere installato con la coppia di serraggio corretta.

5. Vantaggi della manutenzione fatta in casa del motore diesel eco di terza generazione

In generale, la manutenzione del motore diesel eco di terza generazione può essere fatta a casa con le giuste attrezzature e conoscenze. Ciò può risparmiare denaro e garantire che il veicolo funzioni correttamente.

6. Sostituzione del filtro del carburante su un motore diesel EcoDiesel

Il video mostra come effettuare la manutenzione su un motore diesel EcoDiesel. Il primo passo è aprire il serbatoio del carburante e scaricare l'acqua presente all'interno. Successivamente, si deve rimuovere il filtro del carburante, che si trova all'interno del coperchio. Il filtro si trova all'interno del coperchio e non è saldato. Si deve quindi rimuovere il coperchio e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. È importante prestare attenzione alla pulizia e alla corretta posizione delle guarnizioni.

7. Attenzione alla pulizia e alla corretta posizione delle guarnizioni durante la sostituzione del filtro del carburante

Durante l'operazione di sostituzione del filtro, è importante prestare attenzione alla pulizia e alla corretta posizione delle guarnizioni. Inoltre, si deve evitare di introdurre contaminanti nel sistema di alimentazione del carburante. Dopo aver sostituito il filtro, si deve avviare il motore e controllare che non ci siano perdite di carburante. È possibile effettuare la manutenzione da soli, risparmiando denaro e avendo la garanzia che il lavoro sia stato fatto correttamente.

8. Vantaggi della manutenzione fatta in casa su un motore diesel EcoDiesel

La manutenzione su un motore diesel EcoDiesel non è difficile da effettuare, ma richiede attenzione e precisione. È possibile risparmiare denaro effettuando la manutenzione da soli e si ha la sicurezza che il lavoro sia stato fatto correttamente. Inoltre, è importante tenere traccia delle operazioni di manutenzione effettuate, annotando la data e il chilometraggio, in modo da avere un record completo delle operazioni effettuate.

9. Attenzione e precisione nella manutenzione su un motore diesel EcoDiesel

Effettuare la manutenzione su un motore diesel EcoDiesel richiede attenzione e precisione. È importante prestare attenzione alla pulizia e alla corretta posizione delle guarnizioni. Inoltre, si deve evitare di introdurre contaminanti nel sistema di alimentazione del carburante. Dopo aver sostituito il filtro, si deve avviare il motore e controllare che non ci siano perdite di carburante. È possibile effettuare la manutenzione da soli, risparmiando denaro e avendo la garanzia che il lavoro sia stato fatto correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video