Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Sostituzione lampadine su faro anteriore Dodge

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DH, MK 3, DR, DC, D1, DM - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine su faro anteriore Dodge

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate i due bulloni laterali del faro, posizionati verso la griglia centrale, con chiave a bussola. Già fatto! Vi basta questo semplicissimo passaggio per poter estrarre il fanale dalla sede. Vi consiglio di usare un leverino di plastica per questo passaggio e di lavorare con delicatezza per non rompere i gancetti. Una volta estratto, scollegate i due connettori. A questo punto, con il fanale libero, potete accedere (e quindi sostituire) qualsivoglia lampadina esausta. Rimontate il faro procedendo ovviamente a ritroso. Buon lavoro!

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione e allineamento dei fanali anteriori

Il tutorial spiega come sostituire e allineare i fanali anteriori di un veicolo. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano e rimuovere i bulloni laterali del faro. Con l'aiuto di un leverino di plastica, si può estrarre il fanale dalla sede e sostituire le lampadine. Una volta terminata la sostituzione, si può rimontare il faro e allinearlo tramite un foro di regolazione presente sulla parte posteriore del fanale.

2. Installazione del nuovo faro e allineamento del fascio luminoso

Successivamente, si procede all'installazione del nuovo faro, posizionando prima le lampadine. Una volta inserite le lampadine, si può fissare il faro alla carrozzeria del veicolo. Dopo aver verificato che il faro funziona correttamente, si può procedere all'allineamento del fascio luminoso. Per fare ciò, si misura la distanza dal suolo al punto di accesso del faro e si regola il fascio luminoso tramite un foro di regolazione presente sul retro del faro.

3. Allineamento dei fari fendinebbia

Una volta allineati i fanali anteriori, si può procedere all'allineamento dei fari fendinebbia. In alcuni modelli, è presente un regolatore per regolare l'altezza del fascio luminoso. In caso contrario, si può regolare la posizione del fascio luminoso manualmente. Una volta terminato l'allineamento, i fanali anteriori e i fari fendinebbia sono pronti per l'uso.

4. Importanza dell'allineamento corretto dei fanali anteriori e dei fari fendinebbia

Infine, il tutorial sottolinea l'importanza di allineare correttamente i fanali anteriori e i fari fendinebbia per garantire una guida sicura. Con i fanali allineati correttamente, il conducente può viaggiare in sicurezza e senza rischi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video