Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come smontare la bocchetta dell'aria sul Dodge RAM Promaster - Fiat Ducato

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare la bocchetta dell'aria sul Dodge RAM Promaster - Fiat Ducato

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le bocchette di aerazione e le cover di plastica sul Dodge RAM Promaster, ma anche sul Fiat Ducato e sul Peugeot Boxer. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col svitare la vite di fissaggio che troviamo sotto la bocchetta, utilizzando un cacciavite torx; dopodiché rimuoviamo la bocchetta di aerazione insieme alla cover, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il diffusore dell'aria con quello nuovo, sostituendo eventualmente anche la cover; inseriamo il nuovo diffusore fino ad incastrarlo correttamente!

Inserito il 11 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle bocchette di aerazione e delle cover di plastica: tutorial

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le bocchette di aerazione e le cover di plastica sul Dodge RAM Promaster, Fiat Ducato e Peugeot Boxer. Innanzitutto, si deve svitare la vite di fissaggio sotto la bocchetta con un cacciavite torx. Successivamente, si rimuove la bocchetta di aerazione insieme alla cover per sostituire il diffusore dell'aria con quello nuovo. Infine, si incastra il nuovo diffusore e si rimette la cover al suo posto.

2. Rimozione delle cover: procedura dettagliata

Per rimuovere le cover, è necessario togliere un pezzo di plastica che copre la vite di fissaggio sottostante. Questo pezzo può essere difficile da togliere e richiede un po' di tempo. Una volta rimosso, si può svitare la vite e rimuovere la cover. In alcuni casi, le cover si rompono durante la rimozione, ma non è un problema se si sostituiscono con quelle nuove.

3. Smontaggio delle bocchette di aerazione: differenze tra i due tipi

L'operazione di smontaggio e sostituzione delle bocchette di aerazione è piuttosto semplice, ma richiede la rimozione della scatola dell'aria. Ci sono due tipi di bocchette: quelle con una sola vite di fissaggio e quelle con due. Nel primo caso, le bocchette si possono rimuovere facilmente tirandole verso l'esterno. Nel secondo caso, invece, si deve rimuovere la scatola dell'aria per accedere alla vite di fissaggio.

4. Sostituzione delle cover: rimozione dei clip di plastica

Per sostituire le cover, si devono rimuovere i piccoli clip di plastica che le tengono in posizione. Questi clip si possono rimuovere con una pinza o un cacciavite. Una volta rimossi, si può sostituire la cover con quella nuova e reinserire i clip per fissarla in posizione.

5. Sintesi dell'operazione di sostituzione delle bocchette di aerazione e delle cover di plastica

In sintesi, sostituire le bocchette di aerazione e le cover di plastica sul Dodge RAM Promaster, Fiat Ducato e Peugeot Boxer è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi attrezzi e un po' di pazienza. Una volta rimossi i pezzi di plastica che coprono le viti di fissaggio, si può facilmente sostituire il diffusore dell'aria e le cover.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video