Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire l'alzacristalli elettrico su Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire l'alzacristalli elettrico su Fiat 500

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire l'alzacristalli elettrico su Fiat 500: Per prima cosa dovete rimuovere il pannello della porta, iniziando a rimuovere la copertura che si trova nella maniglia della porta come illustrato nel video; per fare questo utilizzate una chiave a brugola da 5 mm. Ora posizionatevi sul lato posteriore della porta e togliete gli altri due cappucci più piccoli, senza graffiare la porta. Con un cacciavite rimuovete le viti poste sul lato della porta (in alto e in basso). Ora rimuovere la copertura della maniglia insieme alle viti. Staccare le clip e rimuovere il pannello. Staccare il cavo della maniglia e il cavo in basso; ora dovete rimuovere la protezione isolante interna e poi dovete tenere sollevato il finestrino con il nastro adesivo; successivamente rimuovete il finestrino. Ora potete smontare il vecchio alzacristalli e sostituirlo con quello nuovo e rimontare tutte le componenti procedendo a ritroso.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione alzacristalli elettrico su Fiat 500

Il video tutorial mostra come sostituire l'alzacristalli elettrico su una Fiat 500. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della porta, iniziando dalla copertura della maniglia della porta con una chiave a brugola da 5 mm. Successivamente, si rimuovono due cappucci più piccoli sul lato posteriore della porta e si estraggono le viti poste in alto e in basso. Si rimuove la copertura della maniglia insieme alle viti, si staccano le clip e si rimuove il pannello. Infine, si rimuove il vecchio alzacristalli e si sostituisce con quello nuovo, rimontando tutte le componenti.

2. Canale di Auto Repair Guys per riparare auto, incluso la Fiat 500

Il canale di Auto Repair Guys offre video tutorial su come riparare qualsiasi tipo di auto, inclusa la Fiat 500. Il canale si pone come obiettivo quello di aiutare le persone a risparmiare denaro, offrendo video gratuiti che insegnano come riparare la propria auto. Il canale fornisce anche i link per l'acquisto di parti e attrezzi utilizzati nei video.

3. Rimozione del pannello della porta su Fiat 500

La rimozione del pannello della porta su una Fiat 500 non è complicata come in altri veicoli. Si deve rimuovere la copertura della maniglia della porta, due cappucci più piccoli sul lato posteriore della porta e le viti poste in alto e in basso. Inoltre, si deve staccare le clip e rimuovere il pannello, staccando il cavo della maniglia e il cavo in basso.

4. Sostituzione alzacristalli elettrico e rimontaggio componenti su Fiat 500

Il video tutorial mostra anche come rimuovere il vecchio alzacristalli e sostituirlo con quello nuovo, rimontando tutte le componenti. È importante prestare attenzione ai dettagli per evitare di rompere i componenti. Inoltre, il video mostra dove trovare le clip di ricambio nel caso in cui si rompano durante la rimozione del pannello della porta.

5. Rimozione pezzo di schiuma all'interno della porta dell'auto su Fiat 500

In questo video, si mostra come rimuovere il pezzo di schiuma all'interno della porta dell'auto. Tuttavia, non è possibile rimuovere l'intera cosa senza rimuovere anche l'altoparlante, il quale è fissato con rivetti e non con viti. Bisogna fare attenzione a rimuovere il pezzo di schiuma senza romperlo, altrimenti si avrà del rumore del vento e l'isolamento della macchina non sarà ottimale.

6. Consigli per rimuovere e riattaccare la schiuma all'interno della porta su Fiat 500

Per rimuovere il pezzo di schiuma, si consiglia di tagliare la colla con attenzione senza graffiare la porta. In questo modo, si può riattaccare la schiuma con la colla o con del silicone per evitare rumore del vento e correnti d'aria fredde o calde. Dopo aver rimosso la schiuma, si può procedere a rimuovere la finestra dell'auto, ma si può anche lasciarla alzata e coprirla con del nastro adesivo.

7. Rimozione e reinstallazione della finestra su Fiat 500

Per rimuovere la finestra, bisogna prima rimuovere la guarnizione attorno alla finestra e poi rimuovere i dadi che tengono il regolatore della finestra. Bisogna anche scollegare il cavo del motore della finestra. Dopo aver rimosso il regolatore e il motore, si può procedere a rimuovere la finestra stessa. Si consiglia di acquistare un nuovo regolatore e motore della finestra invece di cercare di riparare quello vecchio, poiché è un processo complicato e se non viene fatto correttamente, si dovrà acquistare un nuovo regolatore.

8. Istruzioni per reinstallare la finestra su Fiat 500

Per reinstallare la finestra, bisogna posizionare il regolatore nella porta e far scendere la finestra fino a quando non si incastra. Dopo aver fissato il regolatore, bisogna avvitare i dadi e ricollegare il cavo del motore della finestra. Infine, bisogna rimontare la guarnizione attorno alla finestra. Se si ha bisogno di ulteriore assistenza, si consiglia di guardare il video o di contattare un professionista.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video