Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Colorado 7
  6. : Come fare in modo che la luce del terzo stop non venga via dal posteriore della Holden Colorado 7

Holden Colorado 7 - Video Tutorial

Modello: Holden Colorado 7 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come fare in modo che la luce del terzo stop non venga via dal posteriore della Holden Colorado 7

Un problema che affligge la Holden Colorado è la perdita della terza luce di stop, quella posteriore. Del resto è una vettura che viene commercializzata in Australia, e quindi destinata ad un fuoristrada molto duro. In questo video ci viene insegnato un metodo semplice per evitare di perdere questo importante accessorio. La terza luce di stop è posizionata in lato sulla carrozzeria squadrata del mezzo, ovviamente nella parte posteriore. Appare chiaro come mai è così facile a staccarsi: solo due fragili viti mantengono al suo posto una lunga barra in plastica. Lo youtuber la toglie, sgrassa e pulisce bene la superfice e la barra stessa, e dà un bel giro di silicone su tutte e due. Lascia asciugare leggermente e fissa. Riattacca le viti, e adesso non c'è fuoristrada che tenga. Il terzo stop non si staccherà più.

Inserito il 9 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere la perdita della terza luce di stop sulla Holden Colorado

Il video mostra come risolvere un problema comune alla Holden Colorado, ovvero la perdita della terza luce di stop posteriore. Questo accessorio è posizionato sulla carrozzeria del mezzo ed è mantenuto da due fragili viti. Il video mostra come rimuovere la luce, pulire la superficie e la barra in plastica, applicare del silicone e riattaccare le viti per evitare che la luce si stacchi.

2. La perdita della terza luce di stop sulla Holden Colorado: un problema comune

Il problema della perdita della terza luce di stop è comune su tutti i modelli di Colorado, soprattutto in Australia, dove la vettura è destinata a un uso fuoristrada molto duro. La perdita della luce è causata dall'infiltrazione di acqua attraverso la guarnizione, che può causare macchie sul soffitto interno del veicolo.

3. Come risolvere il problema della perdita della terza luce di stop sulla Holden Colorado

Per risolvere il problema, è sufficiente rimuovere la luce di stop, pulire la superficie e la barra in plastica, applicare del silicone e riattaccare le viti. Questo metodo è stato anche utilizzato dalla Holden stessa per risolvere il problema.

4. Risolvere la perdita della terza luce di stop sulla Holden Colorado: il metodo fai-da-te

Il video mostra come eseguire questa operazione in modo semplice e veloce, con l'ausilio di un cacciavite, del silicone e un po' di pulizia. Questo è un metodo fai-da-te che può essere utilizzato da chiunque abbia un Colorado e voglia evitare la perdita della terza luce di stop.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video