Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Soul?

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Kia Soul?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Kia Soul bisogna andare innanzitutto a riportare tutte le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore di pressione viene riportato sull'adesivo incollato all'interno del montante della portiera del conducente. Dopo che le gomme saranno state tutte correttamente gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e tenere premuto per qualche secondo il pulsante per resettare la spia: tale pulsante si trova sulla razza destra del volante. Dopo l'avvenuto reset si potrà rilasciare il pulsante spegnendo anche il quadro strumenti.

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia di pressione degli pneumatici della Kia Soul

Il riassunto in italiano in terza persona del testo può essere diviso in 4 paragrafi come segue:

2. Localizzazione del pulsante di reset del TPMS della Kia Soul

1. Reset della spia di pressione degli pneumatici della Kia Soul: Per resettare la spia di pressione degli pneumatici della Kia Soul, è necessario riportare tutte le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio. Questo valore è indicato sull'adesivo all'interno del montante della portiera del conducente. Dopo aver gonfiato correttamente le gomme, è necessario accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante di reset sulla razza destra del volante per alcuni secondi. Successivamente, è possibile rilasciare il pulsante e spegnere il quadro strumenti.

3. Quando resettare il TPMS della Kia Soul

2. Localizzazione del pulsante di reset del TPMS: Il pulsante di reset del TPMS della Kia Soul si trova sulla destra del volante, vicino al clacson. Per resettare il sistema, è necessario premere e tenere premuto il pulsante per circa 5 secondi. Una volta che la spia si spegne, è possibile rilasciare il pulsante. In questo modo si è resettato con successo il TPMS della Kia Soul.

4. Raccomandazioni sul TPMS della Kia Soul

3. Quando resettare il TPMS della Kia Soul: È consigliabile resettare il TPMS della Kia Soul in diverse situazioni. Dopo aver montato nuovi pneumatici, è importante resettare il sistema per assicurarsi che i nuovi pneumatici siano correttamente gonfiati e funzionino al meglio. Anche dopo aver cambiato la pressione degli pneumatici, è necessario resettare il TPMS per monitorare accuratamente il nuovo livello di pressione. Inoltre, se la spia di avvertimento si accende, è necessario resettare il TPMS per risolvere il problema. Infine, quando si monta la ruota di scorta, è necessario resettare il TPMS poiché la pressione di questa ruota potrebbe essere diversa dalle altre.

4. Raccomandazioni sul TPMS della Kia Soul: Non c'è un intervallo di tempo specifico per resettare il TPMS della Kia Soul. Tuttavia, è consigliabile resettare il sistema ogni volta che si apportano modifiche alla pressione degli pneumatici. Ciò garantirà che il sistema monitori sempre gli pneumatici al livello di pressione ottimale. La pressione degli pneumatici raccomandata per la Kia Soul è di 30 PSI, ma è importante consultare il manuale del proprietario o un meccanico professionista per trovare il valore corretto in base all'anno e al modello del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video