Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Dove si trova il numero di telaio legale (VIN) DELLA pEUGEOT 308

Modello: Peugeot 308 T7, MK 1 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione

Vediamo in questo video dove possiamo trovare il numero di telaio legale della Peugeot 308 versione MK1: dobbiamo aprire il cofano motore e recarsi dal lato del passeggero. Tiriamo su la gomma di guarnizione che si trova sotto al parabrezza; sotto c'è una grata, pure in gomma. Sotto questa grata troveremo il coperchio metallico dell' ammortizzatore. Sopra a questi troveremo stampigliato il numero di telaio, che essendo un codice Peugeot inizierà sempre per VF. Secondo l'anno di costruzione il numero di telaio potrebbe essere stampigliato sopra il coperchio oppure su uno dei lati dello stesso.

Inserito il 15 Ottobre 2023 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Dove si trova la presa EOBD della Peugeot 308
Dove si trova la presa EOBD della Peugeot 308
Peugeot 308 (2021-2025 / P5, MK 3) In questo video vediamo dove si trova la presa EOBD (European On Board Diagnostic) su una Peugeot 308: si trova in una posizione nascosta, ed in effe…
Dove si trova la porta OBD della Peugeot 308
Dove si trova la porta OBD della Peugeot 308
Peugeot 308 (2013-2021 / T9, MK 2) Se avete bisogno di trovare la porta OBD presente all'interno dell'abitacolo della vostra Peugeot 308, ma non sapete come fare allora non vi resta da…
Come resettare la spia di manutenzione della Peugeot 308 2021
Come resettare la spia di manutenzione della Peugeot 308 2021
Peugeot 308 (2021-2025 / P5, MK 3) In questa nuova mini guida vi aiuteremo a completare in maniera corretta la procedura che vi permette di resettare manualmente la spia di manutenzion…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara?

Per effettuare il reset della spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno state riportate al valore consigliato: questo valore verrà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà avvenuto, sarà possibile accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto corrispondente; se la spia non dovesse sparire automaticamente, potrebbe essere necessario guidare per alcuni km per fare in modo che i sensori possano leggere i nuovi valori e far così spegnere la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video