Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come si installa la retrocamera Medianav, nella Renault Clio?

Modello: Renault Clio Clio 4, Clio IV, MK 4 - Anni 2012-2019
Parte: Sensori Di Parcheggio

Il sistema Medianav Renault, disponibile anche nella Renault Clio 4, si occupa di gestire tutto l' infotainment presente nell' autovettura e il sistema informativo e di utilità, navigatore, sensori di parcheggio ecc. A proposito dei sensori appena citati, possiamo dotarli anche di retrocamera, infatti è possibile installare quest' ultima sulla targa, far passare i cavi assieme agli stessi già presenti, sotto le guarnizioni del veicolo, raggiungere la plancia e connettere i vari cavi nella parte posteriore del display, audio, video ecc. All' innesto della retromarcia, automaticamente vedremo accendersi il display.

Inserito il 20 Luglio 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si installa la telecamera posteriore, nella Renault Clio 3?
Come si installa la telecamera posteriore, nella Renault Clio 3?
Renault Clio (2005-2013 / Clio III, MK 3, Clio 3) Un' acquisto aftermarket senza dubbio tra i pi? diffusi e utili, in riferimento alle autovetture, quindi anche la Renault Clio 3, ? la retrocamera. A…
Come si installa la retrocamera della Renault Clio?
Come si installa la retrocamera della Renault Clio?
Renault Clio (2012-2019 / Clio 4, Clio IV, MK 4) Per poter effettuare l'installazione della retrocamera sulla Renault Clio bisogna andare ad inserire il dispositivo nell'apposito alloggiamento, ovve…
Come trovare la versione di sistema installata sul Medianav della Renault Clio
Come trovare la versione di sistema installata sul Medianav della Renault Clio
Renault Clio (2012-2019 / Clio 4, Clio IV, MK 4) Conoscere la versione di sistema installata sul proprio Medianav della Renault Clio Mk4 ? molto importante in quanto consente di comprendere immediat…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara?

Per effettuare il reset della spia di pressione degli pneumatici della Suzuki Vitara bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno state riportate al valore consigliato: questo valore verrà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà avvenuto, sarà possibile accendere il quadro strumenti, girando la chiave all'interno del blocchetto corrispondente; se la spia non dovesse sparire automaticamente, potrebbe essere necessario guidare per alcuni km per fare in modo che i sensori possano leggere i nuovi valori e far così spegnere la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video