Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Fiat

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Fiat

Per questa semplice e rapida operazione sarà sufficiente seguire questa semplice video guida, quindi iniziate confrontando il pezzo che avete intenzione di installare, in questo modo non avrete problemi nella fase di rimontaggio, per rimuovere il vecchio specchietto sarà necessario semplicemente tirarlo verso di voi per farlo fuoriuscire dalla guida che lo fissa, con questi pochi passaggi avrete estratto il vecchio specchietto per fare spazio all'installazione del nuovo pezzo, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi per la lavorazione eseguita.

Inserito il 16 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione dello specchietto retrovisore interno di una Fiat Vivace"

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno di una Fiat Vivace. Il vecchio specchietto è stato corroso a causa dell'umidità e di prodotti per la pulizia della macchina. Il nuovo specchietto è stato scelto in base alle dimensioni e alla forma dell'originale, che è facilmente rimovibile tirando verso l'alto. L'attacco del nuovo specchietto è identico a quello del vecchio, quindi la sostituzione è semplice e veloce.

2. "Conservare il vecchio specchietto per altri utilizzi"

Durante il video si nota che il vecchio specchietto è stato quasi "mangiato" da un acido, che ha causato la formazione di bordature frastagliate. L'autore suggerisce di conservare la vita del vecchio specchietto, poiché potrebbe essere utile per altri utilizzi. Ad esempio, potrebbe essere usato per creare uno specchio riflettente per le registrazioni con il cellulare.

3. "Facile sostituzione del vecchio specchietto con il nuovo"

La sostituzione del vecchio specchietto con il nuovo è stata eseguita facilmente, seguendo gli stessi passaggi ma in ordine inverso. Il nuovo specchietto si adatta perfettamente al triangolo di fissaggio e si blocca in posizione, senza problemi. Il nuovo specchietto ha un gusto retrò e aggiunge un po' di storia e di vissuto alla macchina.

4. "Aggiungere un tocco retrò alla macchina"

Infine, l'autore raccomanda di non dimenticare di mettere il pollice sotto il nuovo specchietto quando si preme per farlo aderire bene. Il video si conclude con un arrivederci e un augurio di buone feste.

    Domande frequenti

    • Vari - Come incollare, lo specchietto retrovisore interno della vettura? leggi risposta
    • Vari - Come si può incollare, lo specchietto retrovisore interno dell'auto? leggi risposta
    • Vari - A cosa serve il pulsante sotto lo specchietto retrovisore interno della Jeep? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video