Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come rimuovere e sostituire un motore Dodge

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Motore
Operazione: Come rimuovere e sostituire un motore Dodge

Questo filmato ci mostra come rimuovere e sostituire il Motore di una Dodge (in questo caso abbiamo una Dodge modello Neon). Innanzitutto, bisogna smontare e scollegare tutti i supporti e i connettori che sostengono il motore all'interno del cofano anteriore. Una volta eseguita questa operazione, sarà possibile rimuovere il motore con l'aiuto di funi resistenti o di catene che ne favoriscono l'estrazione dall'alto. Successivamente, sarà possibile rimpiazzare il vecchio motore con il nuovo: posizionare il nuovo motore, rimettere in funzione i connettori e rimontare i supporti di sostegno. Adesso, avrete la vostra Dodge con un motore completamente nuovo!

Inserito il 20 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione del motore di una Dodge Neon

Il video mostra come rimuovere e sostituire il motore di una Dodge Neon. Per prima cosa, bisogna smontare e scollegare tutti i supporti e i connettori che sostengono il motore all'interno del cofano anteriore. Successivamente, è possibile rimuovere il motore con l'aiuto di funi resistenti o di catene che ne favoriscono l'estrazione dall'alto. Una volta rimosso, è possibile sostituire il vecchio motore con il nuovo, posizionandolo e rimettendo in funzione i connettori e i supporti di sostegno.

2. Preparazione del nuovo motore per l'installazione

Dopo aver rimosso il vecchio motore, è possibile preparare il nuovo motore per l'installazione. Questo include la sostituzione di alcune parti come il guarnizione del carter dell'olio, la pompa dell'acqua e la cinghia di distribuzione. Una volta che il nuovo motore è pronto, è possibile iniziare a installarlo nel veicolo.

3. Installazione del nuovo motore nel veicolo

Per installare il nuovo motore, è necessario sollevare il veicolo e far scivolare il motore sotto il cofano anteriore. Una volta posizionato correttamente, è possibile ricollegare tutti i connettori e i supporti di sostegno. In seguito, è necessario installare il radiatore, l'airbox, la batteria e altri componenti.

4. Riposizionamento dei componenti e riempimento dei fluidi

Infine, una volta che il nuovo motore è stato installato e tutti i componenti sono stati riposizionati, è necessario riempire il motore con i fluidi necessari come l'olio e il liquido di raffreddamento. Una volta che il motore è stato completamente riassemblato, il veicolo sarà pronto per essere utilizzato con il nuovo motore.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video