Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come resettare la centralina dell'auto gruppo Fiat

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Centralina
Operazione: Come resettare la centralina dell'auto gruppo Fiat

Per poter resettare la memoria degli errori della centralina è necessario procedere nel seguente modo: procurarsi un cavo tipo ODB per collegare il pc alla presa di diagnosi della centralina dell'autovettura posizionata di solito sul lato sinistro della plancia. Utilizzare un software che permette di leggere gli errori presenti sulla centralina tipo "fiat multiecoscan". Mettere in moto l'autovettura, selezionare sul programma il modello di auto e il tipo di centralina, cliccare poi su "avvia" e attendere il collegamento alla centralina. Il software rileverà eventuali errori e, nel caso siano presenti errori, cliccare su "cancella errori" e la spia di errore eventualmente accesa sul quadro strumenti si spegnerà.

Inserito il 15 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la memoria degli errori della centralina dell'auto

In questo video si mostra come resettare la memoria degli errori della centralina dell'auto. Per farlo, è necessario procurarsi un cavo OBD per collegare il pc alla presa di diagnosi della centralina dell'autovettura. Una volta collegato, si utilizza un software apposito per leggere gli errori presenti sulla centralina, come ad esempio Fiat MultiEcoScan. Se vengono rilevati degli errori, è possibile cancellarli cliccando su "cancella errori" e la spia di errore sul quadro strumenti si spegnerà.

2. Guida pratica per risolvere gli errori della centralina dell'auto

Il video fornisce una guida veloce e pratica per risolvere il problema degli errori della centralina dell'auto. In particolare, si suggerisce di procurarsi un cavo OBD e un software come Fiat MultiEcoScan per leggere e cancellare gli errori. Il processo è semplice e può essere effettuato da chiunque, anche senza particolari competenze informatiche.

3. Collegare il cavo OBD alla centralina dell'auto e leggere i dati

Il video mostra come collegare il cavo OBD alla centralina dell'auto e al pc, utilizzando come esempio una Fiat Punto. Inoltre, viene illustrato come configurare il software per farlo funzionare correttamente e come leggere i dati della centralina, come ad esempio la temperatura dell'acqua e dell'aria. Infine, viene mostrato come cancellare gli errori della centralina e spegnere la spia di errore sul quadro strumenti.

4. Utilità del cavo OBD e del software per il controllo dell'auto

Il video sottolinea l'utilità del cavo OBD e del software per tenere sotto controllo il funzionamento dell'auto e verificare eventuali problemi. Inoltre, si evidenzia il costo irrisorio del cavo, che si può trovare a pochi euro. In conclusione, il video fornisce una soluzione pratica e conveniente per risolvere i problemi della centralina dell'auto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video