Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire la gomma piuma del bracciolo centrale di Acura TL

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come sostituire la gomma piuma del bracciolo centrale di Acura TL

In questo video vi mostreremo come sostituire la gomma piuma del bracciolo centrale di Acura TL. Per cominciare aprite il cassetto porta oggetti che si trova al centro dei due passeggeri sul lato anteriore. Cominciate a svitare le varie parti esattamente come vedete fare nel video. Mentre svitate uno strato alla volta assicuratevi di mettere da parte le rispettive viti così da non perderle. Arrivati alla bordatura della gomma piuma esercitate una leggera leva lungo tutto il perimetro per staccare il rivestimento dalla sua sede. Ora sostituite il cuscino di gomma pima con quello nuovo e rimontate il tutto.

Inserito il 21 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la gomma piuma del bracciolo centrale dell'Acura TL

In questo video, viene mostrato come sostituire la gomma piuma del bracciolo centrale di un'auto Acura TL. Per cominciare, bisogna aprire il cassetto portaoggetti che si trova al centro dei due passeggeri sul lato anteriore e svitare le varie parti una alla volta, mettendo da parte le rispettive viti per non perderle. Arrivati alla bordatura della gomma piuma, bisogna esercitare una leggera leva lungo tutto il perimetro per staccare il rivestimento dalla sua sede.

2. La procedura per sostituire la gomma piuma e alcuni consigli utili

Una volta rimossa la vecchia gomma piuma, si può sostituirla con una nuova e rimontare il tutto, seguendo le stesse fasi ma in ordine inverso. L'autore consiglia di fare attenzione a non mescolare le viti e di scattare delle foto prima di rimuovere le parti, per ricordare come rimontarle correttamente.

3. L'aggiunta di materiale di imbottitura per rendere la gomma piuma più confortevole

L'autore racconta anche come ha aggiunto del materiale di imbottitura alla gomma piuma per renderla più confortevole. Ha utilizzato della schiuma spessa circa mezzo centimetro per il lato e una schiuma più morbida e spessa per la parte superiore.

4. Anteprima del prossimo video: installazione di un volante in fibra di carbonio e modifiche alle luci del cruscotto

Infine, l'autore annuncia che nel prossimo video mostrerà come installare un volante in fibra di carbonio e come ha modificato le luci del cruscotto della sua Acura TL. Consiglia di non avere paura di sperimentare con la propria auto e di fare domande se si hanno dubbi.

    Domande frequenti

    • Vari - Cosa fare nel caso in cui il cassetto portaoggetti sia bloccato? leggi risposta
    • Vari - Perché il cassetto portaoggetti della Piaggio Vespa non si apre? leggi risposta
    • Vari - Perché il portaoggetti del Piaggio Liberty è bloccato? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se lo sportello non si chiude? leggi risposta
    • Vari - Come si fa a smontare il cassetto portaoggetti? leggi risposta
    • Vari - Come smontare il cassetto portaoggetti? leggi risposta
    • Vari - Come chiudere il cassetto portaoggetti della macchina? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa lo sportello vano pota oggetti VW? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video