Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rlx
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Acura Rlx

Acura Rlx - Video Tutorial

Modello: Acura Rlx KC1, KC2 - Anni 2014-2020
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Acura Rlx

Per la sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo dell'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: accedere all'abitacolo dal lato del passeggero, individuare sotto la plancia il vano portaoggetti, aprire il vano tirando a se la leva centrale. Per accedere all'alloggiamento del filtro è necessario rimuovere il ripiano centrale Tirandolo a se. In fondo al vano portaoggetti si trova un coperchio che va estratto tirandolo verso di se. A quel punto sarà possibile estrarre il filtro ed inserire quello nuovo (individuare il modello del filtro idoneo per l'autovettura), facendo attenzione al verso di inserimento (freccia "up" verso l'alto). Provvedere infine a riposizionare il coperchio del vano del filtro ed il ripiano del vano portaoggetti.

Inserito il 29 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di una Acura RLX del 2014

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di una Acura RLX del 2014. Per accedere al vano del filtro, è necessario aprire il vano portaoggetti situato sotto la plancia del lato passeggero e rimuovere il ripiano centrale. Successivamente, si estrae il coperchio del vano del filtro e si sostituisce il filtro vecchio con uno nuovo, facendo attenzione al verso di inserimento. Infine, si riposiziona il coperchio del vano del filtro e il ripiano del vano portaoggetti.

2. L'importanza della sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo

Il filtro antipolline dell'abitacolo deve essere sostituito almeno una volta all'anno per evitare problemi di allergie. Molti proprietari di auto non prestano attenzione alla sostituzione del filtro, ma è importante farlo per garantire un'aria pulita all'interno dell'abitacolo dell'auto.

3. Come accedere al vano del filtro antipolline dell'abitacolo

Per accedere al vano del filtro, è necessario aprire il vano portaoggetti situato sotto la plancia del lato passeggero. Una volta aperto il vano, si rimuove il ripiano centrale e si estrae il coperchio del vano del filtro. Il filtro vecchio può essere sostituito con uno nuovo, facendo attenzione al verso di inserimento.

4. La semplice sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo

Il filtro antipolline dell'abitacolo dell'auto deve essere sostituito almeno una volta all'anno, soprattutto se si soffre di allergie. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente dal proprietario dell'auto. Basta accedere al vano del filtro, rimuovere il filtro vecchio e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione al verso di inserimento. Una volta sostituito il filtro, si riposiziona il coperchio del vano del filtro e il ripiano del vano portaoggetti.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video