Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rlx
  6. : Come riparare la tappezzeria della console centrale della Arcura Rlx

Acura Rlx - Video Tutorial

Modello: Acura Rlx KC1, KC2 - Anni 2014-2020
Parte: Cruscotto
Operazione: Come riparare la tappezzeria della console centrale della Arcura Rlx

In questo video vi mostreremo come riparare la tappezzeria della console centrale della Arcura Rlx. Per cominciare rimuovete dal suo alloggiamento i due pannelli rovinati della console così come si vede nel video. Per farlo aprite i due sportelli e svitate le varie viti e ganci di plastica che tengono stretto il pannello al blocco della console. A seguire appoggiate i due pannelli su una superficie piana e prendete le misure delle due tomaie che andranno a rivestire i pannelli. Ora procedete a rimuovere le due parti di pelle rovinata che rivestono i due pannelli così come vedete fare nel video. Eliminate ogni residuo di colla o tessuto rimasto attaccato sui pannelli e procedete a incollare le due tomaie nuove così come è mostrato nel video. Terminato il lavoro rimontate tutto.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della tappezzeria rovinata dalla console centrale della Acura RLX

Il video mostra come riparare la tappezzeria della console centrale della Acura RLX. Per cominciare, bisogna rimuovere i due pannelli rovinati della console, aprendo i due sportelli e svitando le varie viti e ganci di plastica che tengono stretto il pannello al blocco della console. Successivamente, si tolgono le parti di pelle rovinata che rivestono i due pannelli e si eliminano ogni residuo di colla o tessuto rimasto attaccato sui pannelli.

2. Sostituzione della tappezzeria della console centrale della Acura RL con un lavoro fai-da-te

Dopo aver pulito i pannelli, si procede a incollare le due tomaie nuove e poi si rimontano i pannelli sulla console. Nel video viene mostrato anche come sostituire la tappezzeria della console centrale della Acura RL, che si rovina facilmente e può essere sostituita con un lavoro fai-da-te. Per sostituire la tappezzeria, occorre rimuovere i cinque viti su ogni lato della console, poi le quattro viti sulle cerniere del secondo livello della console.

3. Applicazione della nuova tappezzeria sulla console centrale della Acura RL

Una volta che la console è smontata, si può procedere con la sostituzione della tappezzeria. Dopo aver rimosso la vecchia tappezzeria, si applica la nuova con l'ausilio di una colla spray e si stringe con delle mollette per farla aderire bene. Infine, si rimonta la console seguendo le istruzioni del video. In questo modo, si può riparare la tappezzeria della console centrale della Acura RL in poche ore e con un costo ridotto.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video