Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rdx
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Acura Rdx

Acura Rdx - Video Tutorial

Modello: Acura Rdx MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Acura Rdx

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria su questo modello di autovettura ci potranno essere utili le immagini del video tutorial e la descrizione che è riportata qui di seguito. Dopo aver aperto il vano motore individuare il box contenente il filtro che si trova sul lato sinistro. Individuare le clip di acciaio che bloccano il coperchio del vano e sganciarle. Procedere quindi a sollevare e rimuovere il coperchio. Sotto di esso sarà presente il filtro che possiamo rimuovere manualmente e sostituire con il nuovo dopo aver verificato che le specifiche del ricambio siano compatibili con l'autovettura. Procedere poi a riposizionare il coperchio correttamente e a riagganciare i perni in acciaio.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione filtri dell'aria su un'auto Acura RDX

Il video tutorial mostra come sostituire i filtri dell'aria su un'auto Acura RDX. Il costo del lavoro presso un concessionario è di $129 per la manodopera e $64,99 per i filtri. Tuttavia, il CPA che ha realizzato il video dimostra che può farlo da solo, senza alcuna esperienza in meccanica, risparmiando così i soldi del lavoro.

2. Sostituzione del filtro dell'aria del motore

Dopo aver trovato il vano motore, il CPA individua il box contenente il filtro dell'aria sul lato sinistro. Rimuove le clip di acciaio che bloccano il coperchio del vano e solleva il coperchio per accedere al filtro. Il filtro viene rimosso manualmente e sostituito con uno nuovo compatibile con l'auto. Il coperchio viene quindi riposizionato e riagganciato.

3. Sostituzione del filtro della cabina

Il CPA trova i filtri della cabina nell'abitacolo, nella parte del passeggero. Dopo aver svuotato il vano portaoggetti, rimuove il coperchio del filtro della cabina tirando le linguette laterali. Il filtro viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Il coperchio viene poi riposizionato e riagganciato.

4. Dimostrazione di come sostituire i filtri dell'aria da soli

Il CPA dimostra che la sostituzione dei filtri dell'aria può essere fatta facilmente da solo, risparmiando così il costo del lavoro presso un concessionario. Nonostante non abbia alcuna esperienza in meccanica, il CPA riesce a sostituire i filtri con successo, dimostrando che chiunque può farlo. Inoltre, il CPA verifica che i filtri dell'auto siano stati effettivamente sostituiti dal concessionario, evitando così di essere truffato.

5. Pulizia dell'abitacolo durante la sostituzione dei filtri dell'aria

Infine, il CPA conclude il video mostrando che la sostituzione dei filtri dell'aria può essere un'opportunità per pulire l'auto da altri oggetti accumulati nell'abitacolo. Il video dimostra che la sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione semplice che può essere fatta da soli, risparmiando denaro e assicurandosi che l'auto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video