Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Come rimediare alla cintura di sicurezza che non si riarrotola sulla vostra Honda Acura Ilx

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Operazione: Come rimediare alla cintura di sicurezza che non si riarrotola sulla vostra Honda Acura Ilx

Se le cinture di sicurezza della tua Honda Acura Ilx non si ritraggono più, oppure fanno fatica a ritirarsi, quasi sicuramente è perchè sono sporche. Magari non si vede, sono grigie e sul grigio lo sporco non si nota ma è proprio quello il motivo per cui fanno fatica a riarrotolarsi. Allora il sistema migliore è quello di lavarle. Prendete un capace secchio pieno di acqua calda e di un detersivo neutro che magari non faccia troppa schiuma. Appoggiatelo sul seggiolino accanto alla cintura di sicurezza incriminata, dopo aver appoggiato un grande asciugamano di spugna sul seggiolino per evitare che si bagni, tirate fuori tutta la cintura e tenetela bloccata con una spatolina di plastica. Immergete la cintura di sicurezza nel secchio e lasciate in ammollo per una ventina di minuti. Poi strofinate un po' risciacquate con una spugna e asciugate bene con un altro asciugamano. Vedrete che adesso la cintura si riarrotolerà senza problemi.

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema delle cinture di sicurezza che non si ritraggono più o faticano a farlo.

Il video mostra come risolvere il problema delle cinture di sicurezza che non si ritraggono più o faticano a farlo. Il motivo principale è l'accumulo di sporco e grasso sulla cintura, che impedisce il corretto funzionamento del meccanismo. Per risolvere il problema, è necessario lavare la cintura con acqua calda e detersivo neutro.

2. Come lavare la cintura con acqua calda e detersivo neutro.

Per fare ciò, si deve riempire un secchio di acqua calda e detersivo, appoggiarlo sul sedile accanto alla cintura di sicurezza e immergere la cintura nel secchio, dopo averla bloccata con una spatolina di plastica. Dopo una ventina di minuti di ammollo, si può strofinare la cintura con una spugna e risciacquarla, per poi asciugarla bene con un asciugamano.

3. Come evitare che il sedile si bagni e la cintura si ritragga durante il lavaggio.

Per evitare che il sedile si bagni, si può posizionare un asciugamano di spugna sul sedile prima di appoggiare il secchio. Inoltre, per evitare che la cintura si ritragga durante il lavaggio, si può bloccarla con una pinza o delle pinze da lavoro.

4. Come far asciugare la cintura al sole per renderla più flessibile.

Dopo aver lavato e asciugato la cintura, si consiglia di lasciarla asciugare al sole per alcune ore. In questo modo, la cintura diventerà più flessibile e facile da riavvolgere nel meccanismo della cintura di sicurezza. Alla fine del processo, la cintura dovrebbe funzionare correttamente e ritrarsi senza problemi.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video