Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rdx
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Acura Rdx

Acura Rdx - Video Tutorial

Modello: Acura Rdx MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Acura Rdx

Se abbiamo intenzione di sostituire il filtro dell'aria su questa autovettura in modalità fai da te, troviamo le semplici indicazioni riportate in questa descrizione e ci possiamo anche aiutare con le immagini del video. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore ed individuare la scatola contenente il filtro che si trova sul lato sinistro. Procedere a sganciare i perni in acciaio di fissaggio del coperchio del vano, in questo modo possiamo sollevare il coperchio per accedere al vano contenente il filtro per estrarlo. Prelevare quindi il nuovo filtro dopo aver verificato che le sue specifiche sono compatibili con la vettura e posizionarlo nel vano. Richiudere quindi il coperchio andando a riagganciare i perni in acciaio.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di cambiare il filtro dell'aria sulla tua Acura RDX

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria su una Acura RDX del 2013 in modo fai da te. Cambiare il filtro ogni 10.000 miglia migliora le prestazioni del veicolo e risparmia carburante. Il filtro costa circa 20-30 dollari e si ripaga da solo.

2. Come accedere al filtro dell'aria sulla tua Acura RDX

Per accedere al filtro, bisogna aprire il cofano motore e individuare la scatola contenente il filtro sul lato sinistro. Sganciare i perni di fissaggio del coperchio del vano, sollevarlo e prelevare il vecchio filtro.

3. Come sostituire il filtro dell'aria sulla tua Acura RDX

Verificare che il nuovo filtro sia compatibile con la vettura e posizionarlo nel vano. Richiudere il coperchio e riagganciare i perni in acciaio. Il lavoro richiede solo 5 minuti e può essere fatto facilmente in casa.

4. Come fare da soli la sostituzione del filtro dell'aria sulla tua Acura RDX

Il video dimostra come il filtro dell'aria può essere facilmente sostituito senza l'aiuto di un meccanico. Cambiare il filtro regolarmente migliora le prestazioni del veicolo e risparmia carburante.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video