Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto o a stella per svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, rimuovendo e sostituendo le pastiglie dei freni con quelle nuove (di ottima qualità); diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx.

In questa guida, viene mostrato come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx. Per iniziare, bisogna sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto o a stella per svitare le viti di fissaggio della pinza del freno, che si trovano sul retro. Si fa pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si sostituiscono con quelle nuove di ottima qualità. Si pulisce la pinza dallo sporco residuo e si rimonta il tutto.

2. Procedura per la rimozione delle pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx.

Una volta sollevata la macchina, si rimuove la ruota anteriore. Si utilizza un 14 millimetri Beaufort per rimuovere la pinza del freno. A volte, è necessario utilizzare un 19 millimetri range per tenere fermo il pistone e rimuovere la pinza del freno. Dopo aver rimosso la pinza del freno, si rimuove la molla della pastiglia dei freni e si rimuove la pastiglia. Si controlla che la guida della pastiglia sia scorrevole e si lubrifica la pastiglia con grasso per freni. Si rimonta la pastiglia e si comprime il pistone della pinza del freno.

3. Procedura per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx e rimontaggio delle parti.

Dopo aver sostituito le pastiglie dei freni, si rimette la molla della pastiglia dei freni e si rimonta la pinza del freno. Si controlla che le viti siano strette alla specifica. Si rimonta la ruota anteriore e si stringono i dadi della ruota. Una volta che la macchina è a terra, si accende il motore e si preme il pedale del freno per controllare che funzioni correttamente.

4. Conclusioni sulla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx.

In conclusione, sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Acura Ilx è un'operazione relativamente semplice. Basta seguire le istruzioni e avere le giuste attrezzature. Con un po' di attenzione, si può risparmiare denaro facendo il lavoro da soli.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video