Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rdx
  6. : Come sostituire la batteria della chiave dell'Acura RDX

Acura Rdx - Video Tutorial

Modello: Acura Rdx MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave dell'Acura RDX

La sostituzione della batteria a bottone presente all'interno della chiave intelligente della vostra Acura RDX prima serie (anno2006-2012) vi basterà mettere in pratica questi rapidi e semplici passaggi. Innanzitutto, prendete la chiave e individuate la piccola vite situata nella zona inferiore della cover. Svitatela con un apposito cacciavite e subito dopo smontate la cover stessa. Individuate quindi il porta-batteria e apritelo con un comune cacciavite a testa piatta. Infine, rimuovete la vecchia batteria esausta presente e sostituitela con una nuova modello CR1616. Rimontate la cover in maniera corretta e avete terminato.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria a bottone nella chiave intelligente dell'Acura RDX di prima generazione

La sostituzione della batteria a bottone all'interno della chiave intelligente dell'Acura RDX di prima generazione (2006-2012) è un processo rapido e semplice. Per iniziare, è necessario svitare la piccola vite nella parte inferiore della cover della chiave e rimuoverla. Successivamente, si apre il porta-batteria con un cacciavite a testa piatta e si rimuove la vecchia batteria esausta. La batteria da utilizzare come sostituzione è un modello CR1616. Infine, si rimonta la cover correttamente e il processo è completato.

2. Strumenti e batteria di ricambio necessari

Per effettuare questa operazione, è necessario un piccolo cacciavite a croce e un cacciavite a testa piatta. Inoltre, è necessario acquistare una batteria di ricambio CR1616. Queste possono essere facilmente reperite online.

3. Rimozione della cover della chiave

Il primo passaggio consiste nel rimuovere la vite nella parte inferiore della cover della chiave. Una volta rimossa, la parte inferiore della cover può essere sollevata. Successivamente, si utilizza il cacciavite a testa piatta per rimuovere il porta-batteria.

4. Rimozione della vecchia batteria

Una volta aperto il porta-batteria, si può rimuovere la vecchia batteria esausta. È importante prestare attenzione alla posizione della batteria all'interno del porta-batteria. La batteria da utilizzare come sostituzione è un modello CR1616. Questa può essere inserita nel porta-batteria facendo attenzione alla corretta polarità.

5. Montaggio della nuova batteria e del porta-batteria

Dopo aver sostituito la batteria, si può rimontare il porta-batteria nella cover della chiave. È importante assicurarsi che il porta-batteria sia ben fissato. Infine, si può rimontare la cover della chiave e avvitare la vite nella parte inferiore. A questo punto, la sostituzione della batteria è completata e la chiave intelligente è pronta per essere utilizzata.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video