Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 156
  6. : Come sostituire la lampadina della plafoniera di un Alfa Romeo 156

Alfa Romeo 156 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 156 MK 1 - Anni 1997-2007
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire la lampadina della plafoniera di un Alfa Romeo 156

Vediamo in questo video come sostituire le lampadine poste nella plafoniera di un Alfa Romeo 156. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la stessa con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette in metallo). Effettuiamo la stessa operazione per la plafoniera posteriore. In fine testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 20 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine plafoniera Alfa Romeo 156

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera di un'Alfa Romeo 156. Per iniziare, è necessario avere a disposizione un giravite e le lampadine di ricambio. Con il giravite, si fa leva tra la plafoniera e il pannello del cielo senza rompere il cielo, si estrae la plafoniera e si scollega il morsetto dell'alimentazione. Si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove, della stessa dimensione e voltaggio. Si rimonta la plafoniera nel suo alloggio spingendola con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette in metallo. Si effettua la stessa operazione per la plafoniera posteriore e si testa il corretto funzionamento delle luci.

2. Sostituzione lampadine plafoniera con led

Per sostituire le lampadine della plafoniera, sono necessarie quattro lampadine a led a luce bianca e un giravite grande o al massimo uno piccolo. Il video mostra la differenza tra le luci alogene e quelle a led. Per smontare la plafoniera, si fa leva con il giravite piccolo per aprire il coperchio che sembra unico ma è diviso in due parti. Si tolgono le lampadine, si sostituiscono con quelle nuove, si rimonta il coperchio e si prova il corretto funzionamento delle luci.

3. Sostituzione lampadine plafoniera posteriore

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera posteriore destra e sinistra. Si fa leva con il giravite grande sulla plafoniera per estrarla dal pannello del cielo, si scollega il morsetto dell'alimentazione e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove. Si riaggancia la plafoniera nel suo alloggio spingendola con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette in metallo. Si effettua la stessa operazione per la plafoniera posteriore opposta e si testa il corretto funzionamento delle luci.

4. Semplice sostituzione lampadine plafoniera

Il lavoro per sostituire le lampadine della plafoniera è molto semplice e richiede solo pochi attrezzi. Tuttavia, lavorare con una sola mano può rendere l'operazione più complicata. È importante assicurarsi di montare le lampadine nella posizione giusta e di allargare le linguette se necessario. Dopo aver sostituito le lampadine, si riaggancia la plafoniera nel suo alloggio e si prova il corretto funzionamento delle luci. Il video mostra come il lavoro sia stato completato con successo su tutte e tre le plafoniere dell'Alfa Romeo 156.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video