Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come sostituire lampadine comandi clima su Alfa Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Cruscotto
Operazione: Come sostituire lampadine comandi clima su Alfa Mito

Se si devono sostituire le lampadine di retro illuminazione dei comandi del climatizzatore (lampadine attacco T5 1,2 Watt, 12 volt) si può innanzitutto optare per le classiche ad incandescenza oppure per quelle del tipo a LED; in ogni caso, per poterle sostituire, si deve praticamente smontare il cassetto porta oggetti dal lato passeggero, rimuovendo dapprima il piccolo vano contenitore al suo interno, per poi smontare l'intero cassetto e togliendo anche la copertura presente subito sotto ai comandi del climatizzatore; a questo punto si potrà accedere alle lampadine, sganciando i porta lampada e procedendo con la relativa sostituzione.

Inserito il 28 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo Mito

Il video mostra come sostituire le lampadine di retro illuminazione dei comandi del climatizzatore della Alfa Romeo Mito. Si può optare per lampadine a incandescenza o a LED. Per sostituirle bisogna smontare il cassetto portaoggetti dal lato passeggero, rimuovendo dapprima il vano contenitore al suo interno e poi l'intero cassetto. In questo modo si può accedere alle lampadine e procedere alla sostituzione.

2. Rimozione della copertura e del portaoggetti per accedere alle lampadine

Per rimuovere la copertura sotto i comandi del climatizzatore, si può utilizzare una brucoli e un gancetto. Successivamente, bisogna aprire il portaoggetti e svitare le viti con un cacciavite a stella. Una volta rimosso il cassetto, si possono rimuovere le altre viti e poi estrarre il portaoggetti. È importante staccare lo spinotto della luce del vano portaoggetti prima di procedere.

3. Specifiche delle lampadine da sostituire e opzioni di sostituzione

Le lampadine da sostituire sono due e sono dell'attacco T5 1,2 Watt, 12 volt. Sono attaccate ai fili giallo, arancione e viola e possono essere staccate tirando verso di sé. Una volta rimosse, si possono sostituire con lampadine a incandescenza o a LED. Le portalampada sono facilmente accessibili lateralmente dal retro della strumentazione.

4. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio dei componenti

Dopo aver sostituito le lampadine, bisogna spingerle fino a battuta in fondo alla sede volta e rimontare il portaoggetti e la copertura. Il risultato finale è una retro illuminazione dei comandi del climatizzatore più luminosa e moderna, soprattutto se si opta per lampadine a LED.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video