Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come sostituire le lampadine danneggiate nella plafoniera di un Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampadine danneggiate nella plafoniera di un Alfa Romeo Mito

Vediamo come sostituire le lampadine danneggiate nella plafoniera di un Alfa Romeo Mito: con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere nulla), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo la lampadina danneggiata con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio: spingiamo la plastica trasparente con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette nella plastica laterale). Testiamo il corretto funzionamento della plafoniera dopo il montaggio e controlliamo il tutto.

Inserito il 13 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della plafoniera su un'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera su un'Alfa Romeo Mito, ma la procedura č simile per altre auto Fiat. Il primo passo consiste nel spegnere il motore e lasciare raffreddare le lampadine. Con l'aiuto di un cacciavite, si fa leva tra la plafoniera e il pannello del cielo per rimuoverla senza danneggiare nulla. Si scollega il morsetto dell'alimentazione e si sostituisce la lampadina danneggiata con una nuova dello stesso voltaggio e dimensione.

2. Rimontaggio della plafoniera dopo aver sostituito la lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina, si rimonta la plafoniera nel suo alloggiamento. Si spinge la plastica trasparente con le mani fino a quando le linguette si bloccano nella plastica laterale. Si verifica il corretto funzionamento della plafoniera e si controlla il tutto.

3. Sostituzione delle lampadine della plafoniera dei parasole

Nel video, vengono mostrati anche i passaggi per sostituire le lampadine della plafoniera dei parasole. La procedura č simile a quella della plafoniera principale, con la differenza che si deve rimuovere il parasole per accedere alle lampadine. Si consiglia di utilizzare lampadine con dissipatore di calore per evitare il rischio di surriscaldamento.

4. La sostituzione delle lampadine della plafoniera č un'operazione semplice

In generale, la sostituzione delle lampadine della plafoniera č un'operazione relativamente semplice che puň essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche. Tuttavia, č importante prestare attenzione alle istruzioni specifiche del modello di auto in questione e utilizzare solo lampadine compatibili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video